Il calciomercato Monza ha messo a segno un colpo importante in vista della stagione che sta per iniziare, infatti è stato ufficializzato in serata il ritorno di Stefano Sensi.
Calciomercato Monza: il ritorno di Sensi
Il calciomercato Monza su questa operazione è stato molto oculato, infatti la società ha deciso di tesserare il calciatore ex Inter dopo averlo visionato negli scorsi quando gli è stato permesso di allenarsi proprio con i brianzoli agli ordini di mister Nesta.
Le condizioni del calciatore sono sembrate buone e con il pieno accordo del tecnico è stato deciso di riportarlo in Brianza da svincolato.
Il comunicato del club
Questo il comunicato del club: “Stefano Sensi è di nuovo un giocatore del Monza. Il centrocampista ha firmato un contratto col Club biancorosso fino al 30 giugno 2025. Arrivato al Monza nell’estate 2022, è stato tra i grandi protagonisti del primo storico campionato in Serie A dei biancorossi, in cui ha collezionato 28 presenze segnando anche 3 reti.
Nella stagione 2023-24 si è laureato Campione d’Italia con l’Inter. Qualità, classe ed esperienza: un grande ritorno e questa volta a titolo definitivo. Bentornato Stefano!”.
Carriera falcidiata dagli infortuni
Quella di Stefano Sensi è stata fino ad ora una carriera falcidiata dagli infortuni. La maggior parte degli infortuni hanno interessato i muscoli, soprattutto quando ha vestito la maglia dell’Inter dal 2019 al 2022, che non gli hanno mai permesso di esplodere completamente.
Nel gennaio del 2022 è stato girato in prestito alla Sampdoria, ma in estate ritornato all’Inter è stato deciso di girarlo ancora in prestito questa volta proprio al Monza. La stagione era iniziata nel migliore dei modi, ma il 6 novembre 2022 ha subito una frattura malleolo-peroneale a seguito di un contrasto con un giocatore del Verona e anche questa stagione si è trasformata in un calvario.
Tornato all’Inter già a settembre si è di nuovo infortunato saltando gran parte della stagione e a fine anno a contratto scaduto è diventato un disoccupato di lusso.
Sensi pronto per un anno da protagonista
Adesso che grazie alla mossa del calciomercato Monza ha trovato di nuovo squadra, Sensi spera di contribuire ad una stagione di livello con la maglia brianzola e di essere finalmente tra i protagonisti.