Calciomercato Roma impegnato in queste ore alla cessione del laterale destro Rick Karsdorp, che è in procinto passare ai turchi del Besiktas.
Calciomercato Roma: Karsdorp una cessione inevitabile
Quella di Karsdorp è una cessione inevitabile per il calciomercato Roma per due motivi; il primo è che non rientra nei piani tecnici di De Rossi (infatti si è sempre allenato da solo), e la seconda è perchè ha un ingaggio di 4 lordi che pesano sul bilancio societario.
A che punto è la trattativa con il Besiktas
Il calciatore olandese ha da poco cambiato procuratore, ritornando con l’agenzia che lo seguiva in passato, che subito si è mossa per cercare una sistemazione al proprio assistito.
Qualche tempo fa Karsdorp ha rifiutato i greci dell’AEK Atene e di un’altra squadra turca, il Trabzonspor, ma adesso sembra essersi convinto ad accettare la corte del Besiktas, squadra top del campionato turco e dove ritroverebbe un nemico di tanti derby come Ciro Immobile.
Il calciatore ha già trovato l’accordo economico con la squadra adesso tocca trovare l’intesa tra le società.
Roma e Besiktas pronte a chiudere
L’operazione non dovrebbe incontrare particolari difficoltà, poiché entrambe le parti sono fortemente determinate a concludere l’affare con successo.
Il club con Immobile al centro dell’attacco ha bisogno di un rinforzo sulle fasce laterali, mentre i giallorossi sono intenzionati a cedere un giocatore che è ormai estraneo alla squadra.
Questi motivi spingono a pensare che nel giro di poche ore o giorni l’operazione verrà chiusa, così il calciomercato Roma potrà tornare a concentrarsi su altri acquisti da mettere a disposizione di De Rossi, che ha bisogno di qualche pedina per essere completamente competitivo.
La Roma vuole accontentare il suo allenatore e liberarsi di un ingaggio pesante come quello del laterale olandese è manna dal cielo per concludere altre operazioni in entrata.