Casper Tengstedt è il nome nuovo per l’attacco del Verona e la trattiva per vederlo in Veneto è alle battute finali. Ecco chi è questo calciatore.
Casper Tengstedt: chi è, età, carriera
Casper Tengstedt è un attaccante danese nato il 1° giugno del 2000 ad Aalborg. E’ cresciuto nel settore giovanile del Midtjylland per poi essere ceduto in prestito nel 2019 al al Norimberga II, squadra riserve del club omonimo.
Nel 2020 ha fatto ritorno in Patria per vestire la maglia dell’Horsens anche in questo caso in prestito per poi essere acquistato a titolo definitivo l’anno successivo nonostante la retrocessione. Con questa maglia è stato protagonista della promozione con 15 reti in 29 partite.
Le sue ottime prestazioni hanno attirato l’interesse dei norvegesi del Rosenborg che lo hanno acquistato l’11 agosto 2022. Dopo un solo anno in Norvegia Casper Tengstedt ha fatto il salto di qualità firmando con i portoghesi del Benfica.
In Portogallo non è riuscito ad affermarsi e adesso per lui si stanno spalancando le porte del campionato italiano, precisamente quelle del Verona che crede nelle sue potenzialità.
In carriera fino a questo momento ha collezionato 104 presenze e 43 gol. Ha fatto parte delle rappresentative nazionali danesi dell’Under 17, Under 19 e Under 21, con quest’ultima ha esordito il 7 ottobre 2021, subentrando a Maurits Kjærgaard nella vittoria per 0-1 contro la Scozia, in una sfida disputatasi ad Edimburgo. Un solo gol per lui in cinque presenze con la rappresentativa Under 21.
Atteso stasera in Italia
E’ atteso già stasera in Italia per sottoporsi alle visite mediche di rito e poi firmare il contratto che lo legherà al Verona. Arriva con la formula del prestito, ma non si conoscono ancora tutti i dettagli dell’operazione, che sicuramente saranno poi svelati dalla società scaligera appena sarà ufficializzato nella giornata di domani.
Curiosità
È figlio di Thomas Tengstedt, ex calciatore professionista.