Calciomercato Juventus che ha subito un duro colpo in mattinata vedendo sfumare Todibo, che ha accettato il West Ham.
Calciomercato Juventus: smacco Todibo quando sembrava tutto fatto
Il calciomercato Juventus è rimasto spiazzato dall’improvviso dietrofront del difensore Jean-Clair Todibo, che insieme al Nizza proprietario del cartellino, ha accettato l’offerta degli inglesi del West Ham ed è già in volo per l’Inghilterra per sottoporsi alle visite mediche con il suo nuovo club.
Il West Ham nella notte ha trovato l’accordo con il Nizza sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto per 40 milioni di euro in totale, più una percentuale sulla futura rivendita del calciatore.
La differenza con la proposta della Juventus è stata di circa 10 milioni, ma il club bianconero che aveva già l’accordo con il calciatore sperava in un rifiuto di quest’ultimo, che invece a sorpresa ha accettato la destinazione inglese.
La situazione attuale della Juventus
Inevitabilmente ora la Juventus si trova a cambiare obiettivo e cercare un altro difensore, che al momento non si sa chi sia, perchè i bianconeri erano ormai certi dell’arrivo di Todibo, ma il calciomercato è sempre imprevedibile e questo affare sfumato ne è l’ennesima dimostrazione.
Per ora l’unica cosa che gli addetti al calciomercato Juventus hanno potuto fare è stata quella di congelare la cessione di Rugani, calciatore già promesso all’Ajax, ma che non si muoverà da Torino fino a quando non verrà acquistato un nuovo centrale difensivo.
Uno smacco quello di Todibo che a Torino non si aspettavano assolutamente e che adesso a meno di una settimana dall’inizio del campionato ha scombussolato tutti i piani di mercato.
Sono già tutti al lavoro per cercare una valida alternativa al francese, ma il tempo stringe e l’operazione non è delle più semplici, ma bisogna accontentare Thiago Motta che al momento ha gli uomini contati nel reparto difensivo.