Infortunio De Vrij nell’ultima amichevole dei nerazzurri contro l’Al Ittihad, che si va ad aggiungere quelli che hanno colpito altri calciatori della rosa.
Infortunio De Vrij: cosa è successo
Infortunio De Vrij avvenuto nell’amichevole contro gli arabi dell’Al Ittihad, quando il difensore olandese ha sentito una fitta alla gamba nei minuti finali della gara.
L’intervento tempestivo dei medici e la pronta decisione del difensore hanno fatto in modo di evitare un infortunio più grave di quanto potesse essere in quel momento.
Gli esami clinici
Gli esami clinici effettuati hanno evidenziato un risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra. Quindi nulla di molto grave, che comunque mettono a rischio la presenza dell’olandese nella prima giornata di campionato a Marassi contro il Genoa.
Quello di De Vrij è stato l’ennesimo infortunio che ha colpito un calciatore interista in questi giorni dopo quelli di Taremi, Zielinski e Arnautovic, tutti in bilico per l’inizio del campionato.
Si pensa che i carichi di lavoro svolti nel ritiro siano stati la causa scatenante di tali infortuni e per questo c’è una certa preoccupazione anche per altri calciatori, che domenica saranno impegnati nell’amichevole di Londra contro il Chelsea.
Tempi di recupero
L’infortunio De Vrij è comunque meno grave del previsto, perchè il difensore centrale olandese ha riportato solo un risentimento muscolare, che non dovrebbe tenerlo lontano dai campi per lungo tempo, anzi, è probabile che salti solo la prima giornata di campionato.
Il comunicato della società
L’Inter dopo gli ultimi esami ha rilasciato il seguente comunicato sulle condizione di De Vrij: “Stefan de Vrij si è sottoposto questa mattina a esami clinico-strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Per il difensore nerazzurro risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana”.
Inzaghi spera di recuperare almeno uno degli infortunati per la prima giornata di campionato, intanto si proverà di non rischiare altri calciatori nell’ultima amichevole contro il Chelsea.