Empoli-Catanzaro è una partita valida per il primo turno di Coppa Italia, che si giocherà quest’oggi alle ore 20:45.
Empoli-Catanzaro: momento delle squadre
L’Empoli si appresta a competere per la quinta stagione consecutiva nella massima serie, segnando un traguardo senza precedenti per il club del presidente Corsi, noto per la sua attenzione ai conti e per la costante produzione di giovani talenti.
Per equilibrare il bilancio è stato ceduto Luperto, mentre in attacco sono stati aggiunti i giovani Colombo ed Esposito, arricchendo un reparto che, fatta eccezione per Caputo e Gyasi, ha un’età media sotto i 22 anni.
Per i toscani allenati quest’anno da D’Aversa ed in attesa di altri rinforzi, quella di oggi è una partita da vincere, ma dovranno farlo con alcuni calciatori assenti.
Il Catanzaro dopo l’ottima stagione da neopromossa in Serie B dello scorso anno con Vivarini in panchina, quest’anno si è affidato a Caserta e spera di ripetere il campionato scorso.
Pesante la partenza di Vandeputte, ma per ora sono arrivati Koutsoupias e il portiere Pigliacelli, ma il mercato in entrata non è ancora chiuso.
La Coppa Italia è una bella vetrina, ma sicuramente non è l’obiettivo principale, quindi ci si aspetta che i calabresi giochino con la mente libera per mettere in difficoltà gli avversari. Squalificato per il match di stasera Brignola.
Quote e pronostico
Partita che secondo i bookmakers autorizzati ADM/AAMS è tutta dalla parte dell’Empoli, infatti la quota più alta del segno 1 è 1.55. Un successo entro il 90′ degli ospiti è dato ad un massimo di 6.50, mentre il pareggio a 4.10.
Partita che secondo me vale molto per l’Empoli e quindi consiglio la giocata sul segno 1.
Dove vedere la partita in tv e streaming
Empoli-Catanzaro, come tutta la Coppa Italia, è un’esclusiva anche quest’anno delle reti Mediaset e quindi può essere seguita in diretta sul Canale 20. In alternativa si potrà seguire la sfida anche sul sito di SportMediaset in via totalmente gratuita attraverso pc, smartphone, tablet o smart tv.