San Marino torna al goal e il video – con la musica di Titanic – diventa virale!

La Nazionale di Calcio di San Marino è tornata ieri a segnare una rete dopo 803 giorni: lo ha fatto nella gara interna contro il Kazakistan, partita valida per il girone di qualificazione ad Euro 2020. La squadra non segnava da oltre due anni: l’ultima rete segnata da San Marino risale al 4 settembre 2017, in una partita nel girone di qualificazione ai Mondiali 2018: fu un 5-1 esterno subito dall’Azerbaijan.

In casa, invece, la Nazionale di San Marino non segnava addirittura da 73 mesi, e cioè dal 10 settembre 2013. La rete della partita di ieri è stata segnata da Berardi, attaccante che milita nel campionato italiano di calcio di Serie C, e più precisamente nella Vibonese. La rete è stata accompagnata dalla gioia dello stadio e sopratutto di tutti i compagni di squadra del calciatore. Fa sicuramente riflettere come per nazionali di questo calibro possa essere tanto importante anche semplicemente segnare una rete. Ricordiamo infatti che la nazionale di San Marino ha vinto una sola partita nella sua storia: un’amichevole contro il Liechtenstein nel 2014.

A sottolineare l’epicità dell’evento, è arrivato un Tweet con un video che è diventato virale nel giro di poche ore: un account di tifosi della nazionale sammarinense ha montato il video della rete di Berardi con l’audio del climax della canzone “My heart will go on” di Celine Dion, colonna sonora del film Titanic, campione d’incassi diretto da James Cameron con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet. Il video ha fatto il giro della rete e suscitato ilarità, ma anche ammirazione per i tifosi della nazionale del piccolo stato. Di seguito il tweet con il video e quello del profilo ufficiale della Federazione Calcio sammarinense che celebrano lo storico goal di Berardi.

Foto: FSGC Official – Account ufficiale Twitter Federazione San Marino