Calciomercato Napoli – Affari e trattative 3 settembre

Il mercato del Napoli è entrato in una fase piuttosto “calda” ma allo stesso tempo diverse trattative sia in entrata che in uscita appaiono bloccate per diverse motivazioni: il club azzurro deve necessariamente optare per una rifondazione massiccia.

Mercato in entrata

Proprio in virtù di questa necessità, il Napoli ha giocato in anticipo per rinforzare l’attacco, acquistando dal Lille Victor Osimhen dopo una trattativa serrata, che ha visto il Napoli uscirne vittorioso: il giovane nigeriano sarà il nuovo centravanti del Napoli, ed è già diventato l’acquisto più oneroso della storia azzurra. A gennaio sono stati acquistati Petagna dalla SPAL e Rrahmani dall’Hellas Verona, con intenti differenti, visto che non è sicura la permanenza dell’attaccante mentre la società punta parecchio sul centrale autore di un’ottima stagione con gli scaligeri. In diverse altre zone del campo il Napoli opererà molto cambi ma deve scogliere il nodo Milik-Under, visto che la trattativa con la Roma per l’arrivo del giovane turco sembra in una fase di stallo, mentre piace molto sempre Boga del Sassuolo, società con il quale il Napoli sembra avere una sorta di corsia preferenziale. Infine, la società partenopea cerca un altro difensore e Papastathopoulos sembra garantire garanzie in termini di esperienza, mentre il profilo di Senesi del Feyenoord è piuttosto diverso.

Mercato in uscita

Dapprima molto vicino alla Juventus, Milik sembra aver accettato l’ipotesi Roma, anche se servirà qualche giorno per stabilire se la trattativà potrà riprendere. Allan è di fatto considerabile già un ex calciatore azzurro, visto che la trattativa con l’Everton è arrivata alle fasi finali, e il brasiliano si appresta così a lasciare la piazza partenopea dopo 5 stagioni. Ounas è tornato dal Bordeaux dopo l’esperienza in prestito ma potrebbe concretamente essere utilizzato come contropartita. Appaiono destinati alla partenza anche Llorente e Younes, su entrambi c’è l’interesse del Genoa.