[VIDEO] Alla Juventus è arrivato il Sarrismo: in allenamento le prove del goal segnato all’Inter

È stato diffuso oggi un video molto interessante sugli allenamenti della Juventus: nel filmato si vede come la squadra di Sarri, in una esercitazione in allenamento con la difesa avversaria ferma, prova gli schemi e i movimenti per andare a rete. Il quadrato formato dai tre centrocammpisti e dal trequartista si scambia rapidamente e quasi ossessivamente il pallone, fino ad attendere il momento giusto per lo scatto della punta.

Nel filmato si vede come le combinazioni, di volta in volta, mettano Dybala e Higuain in condizioni di battere a rete davanti al portiere e alle spalle della linea difensiva avversaria. Ovviamente c’è da considerare che di volta in volta gli avversari faranno cose diverse, ma i tentativi visti in questo filmato sono la prova per reti come quella segnata da Higuain contro l’Inter nell’ultima partita di campionato, giocata allo stadio Meazza di Milano domenica scorsa.

I tifosi della Juventus possono quindi sperare di vedere presto in partita altre combinazioni del genere: l’attacco degli spazi da parte degli interni di centrocampo sarà fondamentale sopratutto in Champions League per dare modo alle punte di trovare gli spiragli giusti per segnare in Europa. D’altra parte è proprio per la massima competizione europea che la Juventus ha puntato sulla capacità di mister Sarri di dare un gioco offensivo e competitivo ad ogni livello alla formazione bianconera.