Europei Under 21, Spagna in finale dove troverà la Germania

Spagna in finale degli Europei Under 21 che si stanno disputando in Italia, dove troverà la Germania.

Gli spagnoli hanno travolto in rimonta la Francia per 4-1 questa sera dopo essere passati in svantaggio al 16′ per un rigore realizzato da Mateta.

La Francia ha avuto la possibilità di raddoppiare con lo stesso attaccante preferito al più conosciuto Dembelè, ma poi è salita in cattedra la nazionale di De La Fuente.

Prima è arrivato il pareggio con il difensore Roca al 28′ su azione d’angolo e poco prima dell’intervallo è arrivato anche il 2-1, grazie al rigore realizzato da Oyarzabal, che è stato atterrato da Konate.

Ad inizio ripresa è arrivato subito il 3-1 della “Roja” con Olmo servito ottimamente da Fabian Ruiz al 47′. I conti sono stati definitivamente chiusi al 68′ dalla rete di Mayoral con un tiro ad incrociare sul secondo palo.

La vittoria della Germania

Nel pomeriggio i tedeschi hanno invece sconfitto la Romania per 4-2.

Partita incentrata sulle doppiette, infatti per la Germania hanno segnato 2 gol a testa Amiri e Waldschmidt, mentre per la Romania i due gol li ha messi a segno Puscas, che aveva momentaneamente portato la sua nazionale dallo 0-1 al 2-1, prima della rimonta definitiva dei tedeschi.

Spagna e Germania si sfideranno per la finalissima domenica ad Udine alle ore 20:45, ripetendo la finale della scorsa edizione, nella quale prevalse la Germania.