CALCIOMERCATO NAPOLI: James Rodriguez dichiara che il suo futuro dipende dal Real Madrid

A Napoli non si parla d’altro che delle ufficialità degli affari Manolas e James Rodriguez. Ma se per il greco potrebbe essere questione di ore, vista la necessità della Roma di chiudere 45 milioni di Euro di plusvalenze entro il 30 giugno, per il colombiano di proprietà del Real Madrid i tempi dovrebbero essere più lunghi. Certo, l’eliminazione dalla Copa America della sua Colombia, battuta dal Cile ai rigori nei quarti di finale, consente ora al giocatore di concentrarsi sul proprio futuro e non più sulla nazionale.

Proprio stanotte, infatti, James Rodriguez è stato intervistato dopo la partita Colombia-Cile, e tra le domande gli è stata posta ovviamente anche quella sul suo trasferimento al Napoli e sul suo futuro lontano da Madrid. Il trequartista è stato abbastanza laconico, ma ha sottolineato l’aspetto del ruolo del Real Madrid nell’affare. Queste le sue parole: “Il mio futuro? Ci sono 20 giorni ancora per decidere. Dipende soprattutto del Real Madrid, ci sono persone che decidono e io in questo senso non posso fare niente”.

Il club madrileno ha ancora in mano le redini dell’affare, quindi. Dalle nostre fonti risulta che l’accordo tra Napoli e Real Madrid sia stato trovato, ma evidentemente i blancos non hanno ancora dato il via libera, anche perché questi sono giorni di fuoco per Florentino Perez e per il resto della dirigenza, praticamente alle prese con una decina di cessioni. Di sicuro ora il giocatore partirà per le meritate vacanze: al suo procuratore Jorge Mendes il compito di chiudere l’affare.

Foto: yahoo.com