Serie B – Pisa vs Benevento: probabili formazioni, pronostico e dove vederla in tv e streaming

Pisa vs Benevento apre ufficialmente il Campionato di Serie B 2019/20. Le due squadre si ritrovano ai blocchi di partenza entrambe con ambizioni di disputare un campionato di alto livello. La gara verrà giocata venerdì 23 Agosto 2019 alle ore 21 allo Stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani di Pisa.

Per i toscani, neopromossi in cadetteria, l’esigenza di consolidare la categoria partendo da una squadra che ha fatto bene, ma in Serie C.La squadra campana invece prova a ritrovare una Serie A sfuggita l’anno scorso ai playoff dopo la clamorosa sconfitta contro il Cittadella in semifinale. Sulla panchina delle streghe è arrivato nell’estate scorsa Filippo Inzaghi: sul tecnico ex Milan tante speranze e pressioni.

La gara è la partita designata per l’Open Day della Serie B, cosa che darà vita a una serie di manifestazioni collaterali legate alla gara. Nel pre partita quaranta figuranti in rappresentanza dei Cortei del Gioco del Ponte e delle Repubbliche Marinare sfileranno allo Stadio comunale “Arena Garibaldi-Romeo Anconetani”. In programma anche l’esibizione di un gruppo di sbandieratori al centro del campo. Una splendida coreografia che si concluderà con la formazione di due ali per il trionfale ingresso in campo dei giocatori delle squadre.

Pisa vs Benevento: il cammino delle due squadre

Esordio in campionato, ovviamente per entrambe, ma le due squadre hanno già giocato tutt’e due la Coppa Italia, venendo entrambe eliminate. Il Pisa è stato sconfitto 0-3 all’Arena Garibaldi dal Bologna, mentre il Benevento ha perso 3-4 in casa contro il Monza, formazione di Serie C.

Pisa vs Benevento: le probabili formazioni

Probabile formazione Pisa: Gori; Aya, Benedetti, Pinato, Meroni, Birindelli; Gucher, Siega, Marin; Asencio, Pesenti. All. L.D’Angelo
Probabile formazione Benevento: Montipò; Maggio, Caldirola, Antei, Letizia; Viola, Tello; R. Insigne, Armenteros, Improta, Coda. All. F. Inzaghi

Pisa vs Benevento: il pronostico e le quote

Prima di campionato sempre difficile da inquadrare: il Benevento dovrebbe avere un tasso tecnico superiore ma la brutta sconfitta contro il Monza in Coppa Italia potrebbe far credere a un inizio di stagione al di sotto delle aspettative. Il Pisa è al nuovo debutto in Serie B e non vorrà deludere il proprio pubblico: ci si aspetta una gara equilibrata con diversi goal. Potrebbe essere una buona idea provare l’Over 2.5.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Pisa vs Benevento: dove vederla in tv e streaming

Pisa vs Benevento viene trasmessa sia da DAZN, piattaforma di streaming multidispositivo per tablet, pc e smartphone, sia da RaiSport. Per questo motivo la gara sarà visibile in diretta STREAMING anche su CalcioNewsWeb.