CRAC Pavoletti: lunghi i tempi di recupero. Ecco quando rientrerà

Sono più lunghi del previsto i tempi di recupero di Leonardo Pavoletti. L’attaccante del Cagliari, operato per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e la sutura del menisco esterno della stessa articolazione, tornerà in campo tra circa 7 mesi. Purtroppo il doppio infortunio suggerisce estrema prudenza e l’attaccante dovrebbe quindi tornare a disposizione nel prossimo mese di Aprile. La speranza è che il calciatore possa disputare regolarmente l’ultima parte di stagione e avere ancora speranze di partecipare a Euro 2020.

Il Cagliari aveva probabilmente intuito già in un primo momento la gravità dell’infortunio del suo attaccante, ma la diagnosi è stata diffusa solo in un secondo momento – probabilmente – per tenere basso il prezzo del cartellino di Giovanni Simeone, acquistato dalla Fiorentina negli ultimi giorni di calciomercato. Lo choc dei tifosi una volta ufficializzata la diagnosi di Pavoletti è stato forte.

Il giocatore comincerà ora il lungo percorso di riabilitazione. Nelle scorse ore Pavoletti ha postato uno scatto divertente con Chiellini in stampelle che lo visita nella sua camera della clinica di Innsbruck, dove anch’egli è stato operato per la rottura del crociato. Di seguito il post di Pavoletti e il comunicato ufficiale del Cagliari sull’infortunio e l’esito dell’operazione dell’attaccante.

“Il calciatore Leonardo Pavoletti si è sottoposto questo pomeriggio ad intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e la sutura del menisco esterno del ginocchio sinistro. L’operazione, eseguita dal professor Christian Fink presso la clinica Hochrum di Innsbruck, alla presenza del medico sociale del Club, dottor Roberto Mura, è riuscita perfettamente. L’attaccante inizierà ora l’iter riabilitativo, i tempi di recupero per la piena ripresa all’attività agonistica sono stimati in circa 7 mesi. Ti aspettiamo in campo, forza Leo!”.