Napoli, pazza idea Lukaku: un pupillo azzurro dirà addio?

Il Napoli di mister Carlo Ancelotti è ormai entrato nel vivo del calciomercato. Dopo il primo acquisto del terzino destro Di Lorenzo dall’Empoli, la società è a lavoro per rinforzare la rosa. Stando all’edizione odierna del quotidiano sportivo ‘La Gazzetta dello Sport’, sarebbe stato accostato agli azzurri il nome di Romelu Lukaku, attaccante del Manchester United e della Nazionale belga.

Napoli su Lukaku, chi andrà via?

Considerate le agevolazioni fiscali del Decreto Crescita previsto dal Governo, il club partenopeo avrebbe contattato il Manchester United dichiarando la volontà di acquistare Lukaku. Il centravanti belga, tra l’altro, è giunto anche nel mirino della nuova Inter di Conte.

Qualora quest’operazione dovesse andare a buon fine, ci sarebbe la più che probabile cessione di un pupillo del Napoli. A quanto pare con l’inserimento di Lukaku negli azzurri, il gioiellino Dries Mertens potrebbe giungere ai saluti.

L’attaccante belga, al quale resta solo un anno di contratto con il club partenopeo, potrebbe finire tra i nuovi innesti della Juventus, soprattutto con il possibile arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina.

Napoli, Mertens potrebbe finire in bianconero?

Ad oggi da parte della società partenopea non è giunta alcuna notizia circa il rinnovo di Mertens, dunque il noto ‘Ciro’ potrebbe decidere il suo futuro altrove. Con l’arrivo (quasi certo) di Sarri alla Juventus e con il probabile addio di Mandzukic, l’idea del ‘folletto belga’ in bianconero potrebbe essere la pedina giusta per rinnovare l’attacco della Vecchia Signora. Insomma c’è ancora molto da vedere, nei prossimi giorni potrebbero giungere le prime certezze.