Copa America, Cile – Uruguay: probabili formazioni, quote e dove vederla

Cile – Uruguay deciderà il primo posto nel girone C della Copa America 2019. I cileni sono già sicuri del passaggio alla fase ad eliminazione diretta, mentre l’Uruguay non ne è ancora certo in virtù del pareggio nello scorso turno col Giappone. Dovrebbe però succedere un cataclisma perché Cavani e compagni non si qualifichino: devono infatti perdere sonoramente contro il Cile mentre il Giappone dovrebbe vincere con diversi goal di scarto per ribaltare la differenza reti che al momento vede le due squadre separate di 8 marcature. Suarez e compagni cercheranno sicuramente di fare punti per stare tranquilli.

Cile – Uruguay: probabili formazioni

Tutti i titolari in campo per Tabarez, con l’Uruguay che cercherà di strappare il primo posto al Cile. Centrocampo a rombo con Torreira vertice basso e Lodeiro vertice alto alle spalle della coppia Cavani-Suarez. Laxalt sull’out sinistro con Caceres terzino bloccato dall’altro lato. Qualche dubbio in più per Rueda che potrebbe far riposare qualche titolare in vista della fase successiva: Vidal e Sanchez non sono nelle migliori condizioni dopo la partita contro l’Ecuador. Se staranno bene giocheranno, altrimenti lasceranno spazio ai contanti. Fiches tutte puntate su Edu Vargas (nella foto, ndr), goleador della competizione. 
CILE
(4-3-3): Arias; Isla, Medel, Maripan, Beausejour; Aranguiz, Pulgar, Vidal; Fuenzalida, Vargas, Sanchez. CT: Reinaldo Rueda.
URUGUAY (4-4-2): Muslera; Caceres, Godin, Gimenez, Laxalt; Nandez, Torreira, Bentancur, Lodeiro; Cavani, Suarez. CT: Oscar Washington Tabarez.

Cile – Uruguay: quote e statistiche

Si affrontano le squadre maggiormente prolifiche della competizione ed è quindi lecito pensare a una gara ricca di goal. L’Over 2.5 è quotato a circa 2.0 mentre il Goal/Goal a 1.90. Per chi volesse sbilanciarsi sul risultato, restando su un pronostico maggiormente sicuro, l’Uruguay ha sicuramente da chiedere qualcosa in più alla partita: l’X2 vale 1.35 la posta.

Cile – Uruguay: dove vedere la partita

Cile – Uruguay si gioca alle ore 1 italiane del 25 Giugno 2019. In Italia sarà visibile su DAZN, servizio di trasmissione in streaming di eventi sportivi multipiattaforma: Smart TV, PC e Smartphone. L’emittente ha l’esclusiva per tutte le partite della Copa America 2019.

Foto: OA Sports