CALCIOMERCATO JUVENTUS – Ultime novità: arrivano Luca Pellegrini e 10 milioni. Spinazzola alla Roma

La Juventus prende il giovane terzino della Nazionale U20 Luca Pellegrini. Il calciatore arriva dalla Roma nell’orbita di uno scambio che frutterà un plus di circa 10 milioni alla Juventus. I bianconeri cederanno contestualmente Spinazzola alla Roma per 25 milioni, acquisendo il cartellino di Luca Pellegrini per la cifra di 15 milioni.

Lo scambio servirà ad entrambi i club per fare una plusvalenza che aiuti il bilancio, ma darà anche ai due tecnici due elementi maggiormente adatti ai propri schemi. Sarri potrà plasmare Luca Pellegrini, che si è mostrato giocatore di grandi doti ed enorme potenziale.

Incontro con la Roma: idea di scambio di terzini

In questi minuti è in corso un incontro tra i dirigenti della Juventus e della Roma per cercare di mettere in piedi uno scambio che porterebbe Luca Pellegrini a Torino e Leonardo Spinazzola nella capitale.

Uno scambio che potrebbe andare tranquillamente in porto, perchè soprattutto per quanto riguarda la Roma sarebbe una plusvalenza importante visto che il giovane terzino è un prodotto del Settore Giovanile.

Perin alla Fiorentina

Secondo quanto è stato detto pochi minuti fa da SportMediaset la Juventus ha proposto Perin alla Fiorentina. La dirigenza viola dovrebbe sborsare circa 10 milioni di euro per poter inserire tra i pali il portiere bianconero che è stato “eliminato” dall’arrivo di Buffon alla Juve.

La trattativa non dovrebbe essere poi così tanto semplice perchè Montella vorrebbe utilizzare Lafont per la prossima stagione ma tutto può succedere e proprio per questo staremo a vedere.

De Ligt, si chiude?

Secondo il quotidiano La Stampa oggi dovrebbe essere il giorno decisivo per De Ligt alla Juventus. Fabio Paratici sarebbe volato ad Amsterdam con Mino Raiola per chiudere l’arrivo di Matthijs de Ligt. Operazione che dovrebbe aggirarsi intorno ai 70 milioni di euro all’Ajax, con l’inserimento di una clausola da 150 milioni. Programmato quindi oggi il viaggio per definire l’accordo con il giovane difensore olandese che guadagnerebbe 8 all’anno più 4 di bonus. Ieri il Barcellona ha commentato con apparente distacco la decisione ormai presa dall’olandese: “De Ligt? Vada dove vuole, noi non siamo interessati”. Per Sarri quindi un rinforzo davvero di spessore viste le qualità indiscusse del difensore olandese. Un mattone in più per confermare il dominio in Italia e dare l’ennesimo assalto alla Champions League.

Si spinge per Icardi

Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la Juventus continua a spingere per Mauro Icardi. Al momento, non sono arrivate offerte sul tavolo dell’Inter offerte concrete anche perchè i bianconeri, prima di affondare il colpo, devono lavorare in uscita. Un nome su tutti è quello di Gonzalo Higuain, attaccante che potrebbe essere piazzato alla Roma. La cifra che ha fissato per il prestito è 12 milioni, ma la trattativa è tutta da imbastire. La soluzione che piace a Marotta è lo scambio con Dybala, ma i bianconeri non vogliono vendere l’argentino. Ci sarebbe anche l’opzione Cuadrado, che Conte stima, ma si dovrebbe valutare tutta la base economica per lo scambio. Continua quindi la telenovela Icardi all’Inter, con il centravanti in attesa di conoscere il proprio destino. L’unica certezza è che sarà lontano da Milano.

Il sogno è Isco

In casa Juventus è sempre attiva la volontà di portare Isco in bianconero. I tifosi juventini pregustano una grande squadra in vista della prossima stagione e di certo il fantasista del Real Madrid potrebbe fare al caso loro.

Secondo quanto ha appena scritto il Corriere di Torino, però, il prezzo richiesto dalla società spagnola è un po troppo eccessivo per le casse bianconere. Il Real Madrid ha fissato un prezzo minimo di 80 milioni di euro.