Calciomercato Napoli – Notizie oggi: Grimaldo rallenta sul rinnovo, aspetta il Napoli?

Il terzino sinistro del Benfica Alejandro Grimaldo ha fatto registrare una frenata improvvisa per quanto riguarda le sue trattative per il rinnovo contrattuale con il club lusitano. Il calciatore, secondo quanto riferisce Record, vuole ascoltare altre proposte per il proseguimento della sua carriera. Il 23enne ex Barcellona è stato accostato tante volte in passato al Napoli, che nel ruolo ha in uscita Mario Rui e ha “lasciato” Theo Hernandez al Milan. Secondo le indiscrezioni il club di De Laurentiis sta continuando a tenere sotto controllo la situazione, in attesa di capire se ci saranno i margini per un’offerta nelle prossime settimane.

City pronto all’offertissima per Koulibaly

Nonostante i continui rifiuti di De Laurentiis a trattare continuano ad arrivare offerte per il difensore senegalese Kalidou Koulibaly. Dopo Manchester United e Real Madrid adesso è la volta del Manchester City a farsi avanti con la società partenopea per l’acquisto del fortissimo difensore.

Gli inglesi sono pronti ad offrire una cifra di poco superiore ai 100 milioni per il cartellino di Koulibaly, ma anche questo tentativo andrà a vuoto, perchè il senegalese è un punto fermo della difesa azzurra, soprattutto dopo la partenza di Albiol e l’arrivo di Manolas. I calciatori in uscita dal Napoli sono altri: Verdi, Rog, Inglese, Ounas, Hysaj e Mario Rui.

James Rodriguez, il padre spinge il figlio verso gli azzurri

James Rodriguez, trequartista colombiano in forza al Real Madrid, è sempre più vicino al Napoli. Wilson James Rodriguez Bedoya, che ha rilasciato alcune dichiarazioni al portale calcionapoli24.it, conferma la trattativa: “L’ho sentito di recente, credo che un cambio nuovo sia quello che serve alla sua carriera adesso. A Napoli c’è Ospina, credo che sia un club molto importante, Napoli è la migliore opzione per lui”. Riguardo il rapporto con Ancelotti: “Tra i due c’è stato fin da subito molto rispetto. James è riconoscente a Carlo per quello che ha fatto, sa come valorizzarlo e questo ha contribuito al fatto che avessero una grande amicizia. D’altronde il tecnico è sempre stato molto contento del suo rendimento. La sua stagione migliore resta quella al Madrid con Carlo Ancelotti, ma sono ottimista per il futuro. Ha carattere, personalità, alla fine anche nelle avversità le cose gli vanno sempre bene, è nato per questo, grazie a Dio”.

Continua il pressing degli azzurri sul Real Madrid

CALCIOMERCATO NAPOLI – Notizie oggi: L’imminente arrivo di Manolas è solo il primo passo verso una campagna acquisti che il Napoli vuole incentrare su campioni che possono limitare il gap dalla Juve, infatti continua giorno dopo giorno il pressing sul Real Madrid per avere James Rodriguez.

Il calciatore ha da tempo trovato l’accordo con la società azzurra e dal ritiro della Colombia continua a lanciare messaggi a Florentino Perez per accontentarlo.

La distanza tra le società si va limando giorno per giorno, perchè tra i 50 milioni richiesti dal Real e 35 offerti dal Napoli, si sta arrivando ai quasi 38 che potrebbero far felici tutti.

L’inserimento dell’Atletico Madrid è stata solo una schermaglia per far abbassare allo stesso Napoli le pretese su Hysaj, che adesso è molto più vicino alla squadra di Simeone, che così si è subito tirata fuori dalla corsa al colombiano.