CALCIOMERCATO FIORENTINA: Ceduto il portiere Lafont, va in prestito al Nantes

La Fiorentina ha reso ufficiale poco fa la cessione di Alban Lafont: il promettente portiere torna in Francia, al Nantes. La società viola ha pubblicato un comunicato ufficiale sul proprio sito internet che sancisce la definizione dell’operazione. Lafont si trasferisce al Nantes con la formula del prestito biennale, fino al 30 giugno del 2021, e con diritto di riscatto a favore del club francese e controriscatto per la Viola.

La notizia è stata confermata anche dai social e dal sito ufficiale del Nantes. Per Lafont è un ritorno in patria visto che era arrivato a Firenze dal Tolosa, dove aveva impressionato tutti finendo anche nella lista dei migliori 60 giocatori d’Europa nati nel 1999 stilata dal The Guardian. Nelle 34 partite giocate con la maglia della Fiorentina ha subito 40 reti alternando qualche buonissima prestazione a qualche papera di troppo. Normale amministrazione per un giovane portiere, ma rendimento non all’altezza per una società ambiziosa come la viola.

Lafont ha giocato di recente il Mondiale Sub20 con la propria nazionale, quella francese, e viene ritenuto in patria un talento ancora tutto da valorizzare. Nonostante abbia “segnato” proprio l’eliminazione della sua squadra il 4 giugno scorso con una brutta papera contro gli Stati Uniti. Insomma, un giocatore controverso che la Fiorentina ha preferito mandare altrove. Ora probabilmente spazio alla coppia Dragowski-Viviano, per la quale si lavora da diversi giorni.