CALCIOMERCATO LAZIO: tre esuberi guardano all’estero per la prossima stagione

La Lazio spera nell’interesse di club esteri per sistemare alcuni dei suoi esuberi. La lista di Simone Inzaghi composta da giocatori che non sono più previsti nel progetto tecnico è abbastanza lunga: l’edizione odierna del Corriere dello Sport riferisce che si tratta di una squadra intera. Per Tare, quindi, una lunga estate di lavoro non solo in entrata ma anche, forse sopratutto, in uscita. D’altra parte il rendimento di alcuni nuovi acquisti della scorsa stagione è stato nettamente al di sotto delle aspettative, e proprio tra questi ci sono i tre maggiori indiziati alla cessione. Si tratta di Durmisi, Badelj e Wallace.

Riza Durmisi, terzino danese di origini albanesi, è arrivato l’anno scorso dal Betis dopo una buona stagione in Liga. Le sue attitudini prettamente offensive non si sono sposate bene con la necessità della squadra di avere un elemento anche di contenimento sul lato sinistro. Il lavoro a tutta fascia pensato per lui da Inzaghi non ha portato i frutti sperati, e Durmisi ha voglia di tornare a giocare da titolare anche in vista degli Europei del 2020, ai quali vorrebbe partecipare con la sua Danimarca. Impossibile, qualora dovesse bissare le sole 8 presenze con la Lazio nella scorsa stagione.

Discorso diverso per Milan Badelj: il centrocampista della nazionale croata si è laureato vicecampione del Mondo nell’estate 2018 ed è arrivato con questo titolo alla Lazio dalla Fiorentina, con la quale aveva collezionato più di 100 presenze. Nonostante questo, e le 23 presenze con la maglia biancoceleste, il suo inserimento tecnico-tattico è stato complesso perché Badelj era abituato a giocare in un centrocampo a due e non ha trovato tempi e misure nel centrocampo a tre di Simone Inzaghi. Possibile anche per lui una nuova esperienza estera: alla Fiorentina era arrivato dall’Amburgo.

Dei tre in partenza, quello che ha deluso sicuramente di più è Wallace. Il difensore, arrivato con la sponsorizzazione di Jorge Mendes, deve affidarsi ora di nuovo al suo procuratore per trovare una nuova sistemazione. Dopo tre stagioni in biancoceleste e 56 presenze, la sua esperienza nel club capitolino si è semplicemente conclusa,