CALCIOMERCATO ROMA – Notizie oggi: Gerson in uscita verso la Dinamo Mosca

La Roma è in procinto di chiudere un’altra operazione importante in uscita. Sarà il centrocampista brasiliano Gerson a chiudere il cerchio delle plusvalenze. Tornato in giallorosso dopo il prestito alla Fiorentina, il giocatore dovrebbe essere ceduto in Russia, alla Dinamo Mosca, per circa 10 milioni di Euro.
Evitato il pressing del Genoa, che avrebbe voluto il calciatore in prestito. Il giocatore avrebbe invece mostrato interesse per la cessione definitiva al club russo che gli garantirebbe un ingaggio maggiore. Oltre alla cifra definita, la Roma potrebbe poi ricevere una percentuale sulla futura cessione del calciatore a una terza squadra.
Oltre a Gerson, sono praticamente certi dell’addio alla Roma anche Manolas, Luca Pellegrini ed Edin Dzeko.

Spinazzola: è fatta! Svolte le visite mediche

Leonardo Spinazzola è da considerarsi ormai un giocatore della Roma. Il terzino, come riportato dal portale forzaroma.info, è in procinto di firmare con il club giallorosso, dopo l’accordo con la Juventus che porterà in bianconero Luca Pellegrini più un conguaglio di 8 milioni. Stamattina sono in corso le visite mediche a Villa Stuart, dove è arrivato intorno alle 10. Superati i test il calciatore, nel pomeriggio, apporrà la firma sul contratto che lo legherà alla Roma per i prossimi cinque anni con un ingaggio di circa 3 milioni di euro. Un acquisto importante per la compagine giallorossa che punta su un calciatore dalle indiscusse qualità.

Scambio ufficiale Luca Pellegrini-Spinazzola

È stato definito nella giornata di oggi lo scambio di terzini sinistri tra la Roma e la Juventus. In giallorosso arriva Leonardo Spinazzola, che ha ben figurato in bianconero, anche in Champions League, dopo essere arrivato a Torino dall’Atalanta, dove aveva vissuto diverse buone stagioni. Il percorso inverso sarà fatto dal giovane Luca Pellegrini, promettente talento nel ruolo che ha giocato il Mondiale U20 con la Nazionale.

Alla Roma l’onere di coprire con 10 milioni di Euro la differenza di valutazione tra i due calciatori: Spinazzola costerà 25 milioni, mentre per Luca Pellegrini il club capitolino ne incasserà 15. Un incasso che, però, consentirà di fare plusvalenza. Perché già domattina, 29 giugno, i giocatori sosterranno le visite mediche e l’affare dovrebbe diventare ufficiale. Con un incasso importante per la Roma nel bilancio che si chiude al 30 giugno.

Higuain è il nuovo nome per l’attacco giallorosso

La Roma ha individuato quasi a sorpresa l’attaccante che potrebbe prendere il posto di Dzeko al centro dell’attacco, si tratta di Gonzalo Higuain in uscita dalla Juventus dopo il doppio prestito tra Milan e Chelsea della scorsa stagione.

I bianconeri valutano il costo del cartellino 12 milioni di euro, una cifra che sarebbe colmata dalla partenza di Dzeko e anche l’ingaggio non sarebbe proibitivo, visto che l’argentino guadagna 13 milioni lordi, solo 2 in più di Dzeko-

La dirigenza giallorossa sta pensando seriamente di puntare sul Pipita, che rimarrebbe volentieri in Italia se si sentisse al centro di un progetto.

Offerta monstre per Barella!

Aggiornamento importante sulla questione Barella. La Roma sarebbe in procinto di ultimare la trattativa presentando un’offerta complessiva da 45 milioni di euro.

Secondo quanto è stato scritto proprio oggi su Il Tempo infatti la società giallorossa avrebbe presentato un’offerta da 30 milioni di euro cash più Gregoire Defrel. L’attaccante è valutato circa 15 milioni di euro.

Adesso la situazione passa tutta in mano al Cagliari che sembrava aver già quasi concluso tutta la trattativa con l’Inter. Questa offerta però potrebbe completamente ribaltare le carte in tavola e vedere la Roma in vantaggio su Barella.

Virata forte su Pau Lopez per il dopo Olsen

L’edizione odierna de Il Messaggero dedicato al mercato della Roma, parla di un doppio colpo in entrata della società giallorossa: “Roma, si avvicinano Pau Lopez e Bartra“. Il portiere ed i difensore del Betis Siviglia sembrano quindi davvero vicini per rinforzare la compagine del nuovo tecnico Fonseca. Pau Lopez è quindi l’obiettivo numero uno per la porta scavalcando quindi Perin. Lo spagnolo avrebbe chiesto al Betis la cessione, poiché vuole fortemente sbarcare in Italia. Sembra però, che il Betis non voglia allontanarsi dalla clausola di 30 milioni di euro. In questa stagione con il Betis ha collezionato 35 presenze tra Liga ed Europa League, riuscendo a mantenere la porta inviaolata per ben dieci volte in campionato. Un portiere davvero interessante pronto a prendere l’eredità di Olsen.

Nedelcerau ad un passo

CALCIOMERCATO ROMA – Notizie oggi: I giallorossi hanno praticamente chiuso l’acquisto del difensore classe ’96 dell’Ufa Ionuț Nedelcearu, rumeno che ha disputato un ottimo Europeo con l’Under 21.

Dovrebbe essere lui il sostituto di Manolas al centro della difesa giallorossa, anche perchè è conosciuto dal tecnico Fonseca che ha garantito sulle qualità del giovane centrale.

Manca ancora l’accordo economico col calciatore, ma non sarà certo questo il problema che possa far saltare una trattativa ormai sulla via della chiusura.