Rivoluzione Chievo: Pellissier direttore dell’area tecnica, Marcolini in panchina

Il Chievo riparte dal suo passato, e lo fa mettendo in panchina e alla direzione dell’area tecnica due dei protagonisti principali del proprio passato glorioso in Serie A. Sergio Pellissier, storico capitano e recordman di presenze con la maglia gialloblu, è stato nominato direttore dell’area tecnica. L’allenatore sarà il suo ex compagno di squadra ed ex centrocampista Michele Marcolini, colui che era considerato l’allenatore in campo del team veronese.

Le due ufficialità sono state date nel giro delle ultime 24 ore, insieme agli acquisti di David Ivan e Maxime Leverbe dalla Sampdoria e Matteo Cotali dal Cagliari. Oggi c’è stata la conferenza stampa di presentazione di Pellissier, durante la quale il presidente Campedelli ha confermato il suo impegno alla presidenza, non fosse altro per la mancanza di acquirenti della società clivense.

Pellissier ha invece risposto così alle domande dei giornalisti presenti: “Vogliamo dare tutto per il Chievo assieme a Michele Marcolini che abbiamo scelto per i risultati ottenuti da lui negli ultimi anni e perché conosce cosa vuol dire far parte del Chievo. E’ importante per noi il senso d’appartenenza, chi lo ha deve stare con noi. Andremo in ritiro in tanti e la problematica sarà gestire tutti quegli elementi che potrebbero andare via a breve. Non abbiamo alcun tipo di preclusione: tutti sono utili, nessuno indispensabile. Chi sceglie di rimanere deve essere consapevole che dovrà venirci incontro perché non possiamo sostenere i costi di un club di Serie A in cadetteria. Chi lo capirà dimostrerà che crede nel Chievo e potrà davvero darci una mano. Per poter portare nuovi giocatori a Marcolini servirà sfoltire la rosa e il ritiro sarà fondamentale per capire. Vogliamo solo giocatori che credono nel Chievo”.

Foto: larena.it