Lazio-Triestina 5-2: tripletta di Caicedo, ma l’attaccante può partire

La Lazio vince agevolmente l’amichevole di questo pomeriggio contro la Triestina. Il punteggio finale è di 5-2 in favore dei biancocelesti. Doppietta per Caicedo, le altre tre reti sono state segnate da Immobile, Milinkovic-Savic e Correa. Per la Triestina in goal Codromaz e Marzola. Di seguito il tabellino della partita.

Lazio (3-5-2): Guerrieri (57′ Adamonis); Vavro, Acerbi, Radu (46′ Patric); Lazzari (67′ Jorge Silva), Milinkovic (46′ Parolo), Cataldi (46′ Badelj), Luis Alberto (46′ A. Anderson), Lulic (46′ Jony); Correa (46′ Adekanye), Immobile (46′ Caicedo). All.: Simone Inzaghi.
Triestina (4-4-2): Offredi; Formiconi (46′ Scrulli), Malomo (46′ Codromaz), Lambrughi, Frascatore (83′ Ermacora); Mensah (88′ Vicaroni), Coletti (46′ Giorico), Maracchi (67′ Salata), Beccaro (46′ Steffè); Costantino (46′ Procaccio), Granoche (83′ Marzola). A disp.: Rossi, De Luca, Gubellini, Loschiavo. All.: Massimo Pavanel.

Il presidente del club biancoceleste Claudio Lotito è stato intervistato da Sky Sport per parlare del calciomercato. Queste le sue parole sintetizzate per i nostri lettori: “La Lazio non è più un club di passaggio o un punto di partenza per altre squadre, ma un punto di arrivo. Molti giocatori ambiscono a venire alla Lazio. Lo scorso anno ho combattuto perché Milinkovic-Savic non andasse via, quest’anno ho meno armi per trattenerlo se si creassero le condizioni. Ma questo non significa che stiamo lavorando per privarcene. Milinkovic-Savic ha delle ambizioni giuste e corrette e nessuno vuole tarpargli le ali. Uno ha un prezzo quando viene messo in vendita, il mercato si fa coi fatti: quando ci sarà una proposta, la esamineremo e vedremo che tipo di scelta fare”.

Milinkovic-Savic non è però l’unico calciatore al centro di intrecci di mercato. Anche il bomber di giornata Caicedo potrebbe partire. Come si apprende dal sito lalaziosiamonoi.it, l’ecuadoriano è entrato nel mirino del Boca Juniors che, per sostituire Dario Benedetto, è pronto a investire 9 milioni di euro e offrire a Caicedo un contratto di quattro anni a 2 milioni a stagione. A questo punto, col contratto con la Lazio in scadenza nel 2020, l’offerta sarebbe irrinunciabile per il giocatore a meno che Tare e Lotito non gli propongano un rinnovo con l’offerta proveniente dall’Argentina. Se dovesse andar via Caicedo, la Lazio si fionderebbe su Kouka o su Yazici, che potrebbe essere il secondo grande investimento di questo mercato dopo Lazzari.