COLPO PADOVA: arriva Castiglia dalla Salernitana, è ufficiale!

Il Padova Calcio ha annunciato poco fa di aver ultimato le operazioni per l’acquisizione a titolo temporaneo di Luca Castiglia, centrocampista il cui cartellino resta di proprietà della Salernitana, squadra da cui arriva.

Luca Castiglia è un centrocampista di 184 cm per 73 Kg. Arriva nel settore giovanile del Torino nell’estate del 1998. Con i granata rimane per 7 stagioni, per poi trasferirsi da svincolato alla Juventus. Con i bianconeri vince un campionato Primavera (2005/2006), due Supercoppa Primavera (2006 e 2007), ed un Torneo di Viareggio (2009). Dopo gli esordi in Serie A e in Champions League, passa in prestito al Cesena in Serie B e poi alla Reggiana, al Viareggio, alla Spal sempre in Prima Divisione. Torna in B al Vicenza dove gioca da titolare con mister Dal Canto, e l’anno successivo contribuisce sempre da titolare alla promozione in A dell’Empoli. Nel luglio 2014 va alla Pro Vercelli dove resta per 4 stagioni in Serie B. Nell’estate 2018 si trasferisce alla Salernitana, sempre in Serie B, mettendo a segno 1 rete in 16 presenze, fino a gennaio, quando i campani lo cedono alla Ternana in Serie C.

Di seguito il comunicato del Padova Calcio che annuncia l’ingaggio del giocatore: “Il Calcio Padova informa che è da poco stato formalizzato il passaggio in biancoscudato del centrocampista Luca Castiglia dall’U.S. Salernitana 1919. Il giocatore si trasferisce al Padova in prestito con opzione di riscatto”.