Pronostici del giorno: ecco tre partite molto facili!

Sabato 31 agosto si disputano tantissime gare dei campionati più importanti d’Europa e su questi abbiamo puntato le nostre attenzioni per pronosticare tre partite che sulla carta sono più che scontate: Bayern Monaco-Mainz; Manchester City-Brighton e Osasuna-Barcellona. Di seguito nel dettaglio vi spiegheremo le singole gare.

Bayern Monaco-Mainz: come arrivano alla gara

Il Bayern Monaco dopo l’anticipo di ieri che ha visto il Lipsia vincere anche la terza gara e restare a punteggio pieno, si trova seppur con una gara in meno a 5 punti dalla vetta. I campioni di Germania sono partiti con il freno a mano alla prima giornata, quando si sono fatti bloccare in casa dall’Herta sul 2-2 per poi rifarsi la settimana scorsa in trasferta contro lo Schalke vincendo per 0-3. Fin qui le cinque reti dei bavaresi portano una sola firma, quella di Robert Lewandowski, il quale proprio in questi giorni ha firmato il prolungamento del contratto fino al 2023. Il Bayern Monaco non ha quasi mai steccato due gare di fila in casa e questo lascia presagire che per gli avversari odierni non ci sarà scampo.

Il Mainz ha iniziato il suo campionato nel peggiore dei modi, subendo due sconfitte contro Friburgo in trasferta e Monchengladbach in casa. In questa terza giornata sarà ospite del Bayern Monaco e all’orizzonte non c’è nulla di buono per i ragazzi guidati da Schwarz. La squadra proverà a frenare l’impeto degli avversari, ma probabilmente già ha capito che il suo campionato inizierà dopo la sosta, quando affronterà tre le mura amiche l’Herta.

Bayern Monaco-Mainz: quote e pronostico

Come accennato non ci sarà gara e quindi secondo noi una buona scelta può essere il segno 1 + Over 2.5.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

  • 1.29 – Eurobet
  • 1.24 – Betfair
  • 1.28 – Goldbet

Bayern Monaco-Mainz: Le probabili formazioni

Il tecnico del Bayern si porta dietro alcuni dubbi su chi far giocare sulle fasce: ci sono quattro calciatori in ballottaggio per due maglie. Il tecnico del Mainz si affiderà invece a Boetius come rifinitore.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Süle, Hernandez, Alaba; Tolisso, Thiago Alcantara; Gnabry, Coutinho, Coman; Lewandowski.

MAINZ (4-3-1-2): Müller; Brosinski, Hack, Niakhate, Martin; Kunde, Fernandes, Latza; Boetius; Onisiwo, Quaison.

 

Manchester City-Brighton: come arrivano alla gara

Il Manchester City dopo le prime tre giornate si ritrova alle spalle del Liverpool (unica squadra ancora a punteggio pieno), a causa del pareggio interno ottenuto contro il Tottenham due settimane or sono con il risultato di 2-2 e con la rete della vittoria annullata dal VAR proprio allo scadere. Nelle due gare esterne disputate ha invece vinto, sia con il West Ham per 0-5, sia con il Bournemouth per 1-3. La squadra di Guardiola non può assolutamente permettersi un altro passo falso in casa e soprattutto non può correre il rischio di allontanarsi troppo dai rivali del Liverpool.

Il Brighton ha raccolto in tre giornate 4 punti frutto della vittoria all’esordio contro il Watford in trasferta per 0-3 ed il pareggio interno con il West Ham per 1-1 prima di essere sconfitto la scorsa settimana a sorpresa in casa dal Southampton per 0-2 anche a causa dell’espulsione alla mezz’ora del primo tempo dell’attaccante Andone, che quindi mancherà contro i Citizens.

Manchester City-Brighton: quote e pronostico

Il City non concederà nulla agli ospiti e dovrebbe vincere anche con un buon numero di reti per questo secondo noi una buona scelta può essere il segno 1 + Over 3.5.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

  • 1.75 – Eurobet
  • 1.80 – Betfair
  • 1.84 – Goldbet

Manchester City-Brighton: Le probabili formazioni

Nel Manchester City mancheranno gli infortunati: Leroy Sané, Benjamin Mendy e Gabriel Jesus. Il Brighton dovrà fare a meno dello squalificato Florin Andone, più gli infortunati: José Izquierdo, Ezequiel Schelotto, Yves Bissouma.

MANCHESTER CITY (3-5-2): Ederson; Walker, Laporte, Otamendi, Zinchenko; De Bruyne, Rodri, Silva; Bernardo, Aguero, Sterling.

BRIGHTON (3-4-2-1): Ryan; Duffy, Dunk, Burn; Montoya, Propper, Stephens, March; Gross, Trossard; Maupay.

 

Osasuna-Barcellona: come arrivano alla gara

L’Osasuna dopo le prime due giornate è ancora imbattuto avendo collezionato una vittoria all’esordio nella trasferta di Leganes per 0-1  e un pareggio casalingo con l’Eibar a reti bianche. Questo pomeriggio alle ore 17:00 dovrà vedersela con un Barcellona affamato di punti e sarà difficile fermarlo.

Il Barcellona ha subito conosciuto l’onta della sconfitta alla prima giornata quando ha perso per 1-0 in trasferta con l’Athletic Bilbao, ma si è poi rialzato subito la settimana scorsa contro il Betis vincendo per 5-2. Ora è costretto a vincere per forza per non allontanarsi fin da subito dalla vetta.

Osasuna-Barcellona: quote e pronostico

Il Barcellona è chiamato a vincere e convincere in questa giornata e dovrebbe riuscirci senza troppi problemi, per questo secondo noi una buona scelta può essere il segno 2.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

  • 1.37 – Eurobet
  • 1.34 – Betfair
  • 1.37 – Goldbet

Osasuna-Barcellona: Le probabili formazioni

Entrambi gli allenatori dovranno fare i conti con l’emergenza infortuni. Nell’Osasuna mancheranno: Unai García, Perea, Kike Barja, Íñigo Pérez, Herrando, Javi Martínez. Nel Barcellona oltre ai fenomeni Messi e Suarez non ci saranno anche: Neto, Dembélé, Junior Firpo.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Busquets, Sergi Roberto, De Jong; Rafinha, Griezmann, Carles Perez.

OSASUNA (4-3-3): Ruben Martinez; Nacho Vidal, David Garcia, Aridane Hernandez, Estupinan; Oier Sanjurjo, Brasanac, Moncayola; Roberto Torres, Robert Ibanez, Avila.