FANTACALCIO – I difensori consigliati della 3^ giornata

Ci siamo è quasi arrivato il momento di schierare la terza formazione della fantacalcio. In questa giornata ci saranno scontri più agevole, almeno sulla carta. Si parte subito forte però con Fiorentina-Juventus di sabato alle 15. Andiamo ora a vedere una serie di difensori consigliati per questa giornata.

I difensori consigliati della 3^ giornata

  • Armando Izzo: nella scorsa giornata è già arrivato il primo del campionato del difensore di origini napoletane. In questa giornata si trova contro una squadra che ancora non ha segnato un gol in due partite. Potrebbe essere la giornata giusta per ripetersi oppure semplicemente per portare un buon voto a casa, ottimo per un eventuale modificatore.
  • Milan Skriniar: l’Inter affronterà in casa l’Udinese, squadra non particolarmente prolifica. Dei tre difensori dei nerazzurri che verranno schierati sabato, è sicuramente quello con più minuti nelle gambe. All’inizio è apparso leggermente in ritardo di condizione a causa della sua stazza fisica, ora sembra più in condizione. Si può schierare tranquillamente.
  • Giovanni Di Lorenzo: con la Juventus si è sbloccato dimostrando di recepire sempre di più i movimenti che gli chiede mister Ancelotti. Sta dimostrando anche a nel capoluogo campano di saper spingere sulle fasce per cercare gli assist per i compagni. In più si inserisce in area per cercare la conclusione. Di fronte in aggiunta si troverà Murrù che ancora non è apparso per niente in forma.
  • Bruno Alves: in questo inizio di stagione ancora non ha dimostrato tutte le sue doti balistiche dalle punizioni e neanche le sue abilità aeree. La difesa del Cagliari non è eccelsa e potrebbe appunto far valere la sua imponenza fisica in area avversaria.
  • Domenico Criscito: se non segna, porta comunque a casa un buon voto, utile soprattutto in ottica modificatore. Vero che affronterà l’Atalanta e quindi potrebbe essere soggetto alle azioni e alla forza degli attaccanti avversari, ma è anche vero che la Dea ha dimostrato, in questo inizio di stagione, di avere ancora delle lacune difensive. Si può schierare tranquillamente.