Champions, il punto sul Gruppo B

Il gruppo B di Champions risulta particolarmente interessante, essendo state sorteggiate tra le altre squadre come il Tottenham, che è giunto fino alla finale contro il Liverpool, e il Bayern Monaco che arriva molto spesso alle fasi finali della competizione, arrivando anche a vincerla nel 2013. Le altre due squadre sono l’Olympiacos di Atene e la Stella Rossa  di Belgrado.

Bayern Monaco

I già citati bavaresi non hanno avuto un inizio fragoroso Bundesliga, nonostante le grandi disponibilità economiche e la fama di “ammazza-campionato” locale: dopo 4 partite sono due i pareggi, rispettivamente contro Hertha Berlino e Lipsia e due vittorie che valgono il momentaneo 4° posto in campionato.
Il tecnico Kovac è stato confermato sulla panchina in sede estiva dopo il campionato passato vinto dopo un lungo testa a testa contro il Borussia Dortmund, in fase di mercato sono arrivati giocatori importanti, come Lucas Hernandez dall’Atletico, Pavard e i prestiti dei ex nerazzurri Coutinho e Perisic.

Tottenham

La squadra guidata da Mauricio Pochettino è stata tra le sorprese della scorsa Champions League, riuscendo come detto ad arrivare in finale ribaltando anche la gara in semifinale contro l’Ajax. Sorpresa anche perchè gli Spurs non avevano praticamente fatto alcun cambio in fase di mercato, cosa che è invece avvenuta quest’anno con gli innesti di Ndombele, Sessegnon e Lo Celso.
Il campionato è iniziato in linea con le aspettative (l’obiettivo principale di campionato resta la qualificazione in Champions).

Stella Rossa

Tra le squadre europee dell’Est più famose e iconiche della storia, l’anno scorso ha affrontato il Napoli costringendolo allo 0-0 nella partita svoltasi a Belgrado, e di fatto estromettendolo dalla qualificazione alla fase successiva a causa di una sfavorevole differenza reti. In campionato la Stella Rossa è a punteggio pieno con 6 vittorie su 6 partite.

Olympiacos

Tra le più titolate squadre del campionato ellenico e presenza piuttosto costante nelle competizioni europee, l’Olympiacos non è stato fortunato l’anno scorso essendo stato sorteggiato nello stesso girone di Juventus e Barcellona, con un solo punto e eliminazione già prima della fine dei gironi.
Il campionato greco è iniziato da 3 giornate, come quello nostrano, e Olympiacos è in testa alla classifica con 3 vittorie su 3 partite, con 7 gol realizzati e 0 subiti.

Il calendario del gruppo

Mercoledì 18 settembre:
Olympiacos v Tottenham (ore 18:55), Bayern v Stella Rossa

Martedì 1 ottobre:
Tottenham v Bayern, Stella Rossa v Olympiacos

Martedì 22 ottobre:
Tottenham v Stella Rossa, Olympiacos v Bayern

Martedì 22 ottobre:
Tottenham v Stella Rossa, Olympiacos v Bayern

Mercoledì 6 novembre:
Bayern v Olympiacos (Ore 18:55), Stella Rossa v Tottenham

Martedì 26 novembre:
Tottenham v Olympiacos, Stella Rossa v Bayern

Mercoledì 11 dicembre:
Bayern v Tottenham, Olympiacos v Stella Rossa