Fonseca “La squadra è andata in crescendo. Zaniolo può fare più ruoli, importante non aver preso gol”

Inizia a prendere forma la Roma voluta dal nuovo tecnico Fonseca che dopo la buona performance contro il Sassuolo rifila un netto 4-0 anche al Basaksehir e inizia a registrare anche la fase difensiva, riuscendo a mantenere la porta di Pau Lopez inviolata, e continuando a segnare con estrema facilità, stavolta sugli scudi ci sono Zaniolo e la solita performance generosa e di qualità di Edin Dzeko.

L’ex allenatore dello Shakhtar è piuttosto soddisfatto sopratutto della seconda frazione di gara:

Nel secondo tempo abbiamo creato tantissime occasioni da gol, cosa che non ci è riuscita nel primo tempo. Dopo il derby ho chiesto ai miei calciatori di aumentare l’aggressività, il rinnovo di Edin gli ha fatto capire quanto è importante per questa squadra“.

L’allenatore si è espresso anche sulle performance di altri giocatori:

Di Pastore ho già parlato, deve mettere minuti nelle gambe, infatti nei primi 45′ non è andato bene, ma del resto anche Zaniolo e gli altri sono cresciuti molto nel corso della partita. Nel corso dell’intervallo abbiamo avuto la possibilità di inteperllarci e di capire alcuni errori e quindi di sistemarli. 
Zaniolo può giocare sia al centro che a sinistra indifferentemente, Diawara deve imparare a smistare più velocemente, Cristante è molto intelligente e Kluivert ha fatto un grande lavoro anche in fase difensiva