Tre app per iPhone per scattare fotografie magnifiche: la terza è favolosa

Se amate le fotografie sarete sicuramente alla continua ricerca di applicazioni per avere lo scatto perfetto, per questo motivo abbiamo deciso di suggerirvi tre app per iPhone che vi permetteranno di scattare delle bellissime foto e sfruttare al meglio la fotocamera.

L’iPhone presenta al suo interno già un’ottima applicazione per fare foto, ma questo non vuol dire che non è possibile provare a realizzarne di migliori, magari sfruttando alcuni strumenti integrati in altre app di foto.

Gli iPhone, in particolare gli ultimi modelli, hanno una fotocamera migliorata che si adatta perfettamente alle esigenze di chi ha bisogno di fotografie di qualità superiore, per cui utilizzare delle app per personalizzare gli scatti e applicare effetti e filtri può essere molto divertente e portare a un risultato finale davvero ottimale.

Di seguito segnaliamo tre applicazioni molto utili e complete di ogni funzionalità che possono essere una validissima alternativa all’app fotocamera predefinita dell’iPhone.

Vsco Cam

Vsco Cam è considerata una delle migliori app per scattare e modificare foto su iPhone, permette di realizzare delle fotografie magnifiche grazie all’ottimizzazione automatica della qualità.

L’interfaccia grafica è abbastanza intuitiva e realizzata in stile minimal per rendere più semplice l’individuazione dei vari strumenti messi a disposizione per l’editing fotografico.

Ne troviamo 16 e permettono di regolare il livello di esposizione di una foto, regolare la temperatura colore, il contrasto, la saturazione, la nitidezza, cambiare la tonalità di luci e ombre, aggiungere la grana e molto altro.

Sono presenti anche i filtri in stile Instagram con la possibilità di acquistare anche di aggiuntivi; l’app permette di condividere le foto su Instagram, Facebook e Twitter.

Prisma

Prima per iOS è una delle app per iPhone più complete e potenti per scattare e modificare le foto e condividerle sui social network.

L’interfaccia è molto semplice e intuitiva, sono presenti poche funzioni ma fondamentali per avere lo scatto perfetto.

Attualmente sono presenti circa una ventina di filtri per rendere uniche le fotografie, inoltre, non mancano tutti gli strumenti utili per editare gli scatti, si possono regolare i colori, le luci, la saturazione, applicare ritagli, modificare le dimensioni, aggiungere effetti.

Oltre alla semplicità di utilizzo, Prisma è attualmente una delle app per foto iOS più utilizzata poiché completamente gratuita.

TADAA

Tadaa, applicazione forse poco conosciuta ma davvero molto interessante, soprattutto per chi ama scattare foto e modificarle per poi condividerle su Instagram.

Grazie a un’interfaccia semplice e funzionale è possibile applicare live filtri per abbellire o rendere più particolari le foto semplicemente facendo uno swipe.

Oltre all’applicazione live dei filtri è possibile anche editare e modificare la foto scattata utilizzando gli strumenti disponibili; si possono modificare le dimensioni, la luminosità e i dettagli dell’immagine.

Sono presenti già numerosi filtri, ma se ne possono acquistare ulteriori in-app; Tadaa è un’applicazione gratuita per iPhone e dispositivi iOS, un’alternativa all’app predefinita da tenere in considerazione.

Queste tre applicazioni che abbiamo scelto per voi rappresentano le migliori scelte gratuite per dare un tocco in più ai vostri scatti utilizzando funzionalità essenziali ma di elevata qualità.