[VIDEO] L’Inter di Conte è già verticale: le novità tattiche in un filmato della Uefa

L’Inter di Antonio Conte già ha mostrato la sua identità: una squadra che non molla mai e capace di sfruttare la verticalità del campo come poche altre. L’allenatore ex Chelsea e Juventus voleva da subito una squadra capace di partire da dietro per poi ribaltare immediatamente il campo sfruttando la lunghezza del terreno di gioco. Una caratteristica che si è vista fin da subito contro il Lecce e che è andata facendosi sempre più importante col passare delle partite.

Oggi l’account ufficiale Twitter della UEFA ha “omaggiato” la verticalità del gioco degli uomini di Conte pubblicando un video di un’azione che nasce dai piedi di Handanovic e si conclude pochi secondi dopo col tiro di Sensi di poco alto sulla traversa di Ter Stegen al Camp Nou, in occasione della sconfitta per 2-1 subita in Champions League qualche giorno fa.

Nell’azione sono da evidenziare il coraggio con cui i difensori palleggiano sul pressing del Barcelona di Valverde e la rapidità dei tre passaggi con cui i nerazzurri cambiano il fronte di gioco da destra a sinistra. La percussione di Sensi si chiude poi con un uno-due al limite dell’area che “apparecchia” la conclusione per il centrocampista. Con queste premesse i tifosi nerazzurri possono stare tranquilli per il resto della stagione.