Inter, Giroud chiede spazio al Chelsea, ipotesi trasferimento a gennaio

L’Inter è in cerca di un attaccante, e il recente infortunio di Sanchez ha sicuramente messo in guardia la dirigenza nerazzurra a proposito del reparto offensivo: c’è la preoccupazione che la “coperta risulti corta” davanti con tanti impegni e con i soli Lautaro e Lukaku (assistiti dal possibile impiego di Esposito).

Secondo il quotidiano britannico Sun la nuova idea per puntellare l’attacco meneghino potrebbe essere Olivier Giroud che all’Inter ritroverebbe Antonio Conte, avendolo già avuto come allenatore pochi anni fa.

Del resto l’attaccante francese classe 1986 complice l’esplosione di Abraham fatica a trovare continuità da titolare e di recente ha dichiarato: “Lotterò per avere una maglia, poi faremo il punto della situazione a gennaio. Se mi chiedete se voglio andarmene vi rispondo non necessariamente. Non posso essere felice dello spazio che ho ora, ho 33 anni ma so che posso dare ancora tanto ai massimi livelli e che ho diverse stagioni davanti. Fisicamente sto bene, sono in forma e voglio giocare. Il Chelsea resta la mia prima scelta, ma se mi costringono a prendere una decisione lo farò come ho fatto quando ho lasciato l’Arsenal”. 

Vi era stato un ammiccamento tra l’ex Arsenal e il club statunitense Vancouver Whitecaps, ma con l’urgenza dell’Inter nel cercare un altro centravanti, la situazione appare cambiata.