Sassuolo-Inter: punito col Daspo il paracadutista invasore di campo

È stato punito con il Daspo l’invasore che domenica durante Sassuolo-Inter, gara delle 12.30 dell’ultima giornata di campionato, è atterrato con il paracadute al centro del terreno di gioco del Mapei Stadium, a gara in corso. Oggi la Questura di Reggio Emilia ha avviato la procedura per l’emissione del Divieto di assistere alle Manifestazioni Sportive contro il 36enne milanese che si era lanciato con la tuta alare dal vicino “Campovolo”, aeroporto reggiano noto anche in passato per i concerti del cantautore Ligabue.

A carico dell’invasore è anche scattata anche una denuncia per invasione di campo perché si è ritenuto che “l’azione portata a termine poteva arrecare grave rischio per l’incolumità del numeroso pubblico presente e dei calciatori”, come si legge nella nota diramata dalla Polizia.

Stando a quanto riferisce l’edizione online del Corriere dello Sport, l’esperto paracadutista con alle spalle dieci anni di esperienza si era giustificato raccontando alla stampa locale di aver optato per “un atterraggio di emergenza” in seguito a un problema di avvitamento, anche se dall’alto non si era “accorto che quel quadratino verde fosse uno stadio”.