Roma-Napoli: statistiche, pronostico, dove vederla in tv e streaming

Roma-Napoli è una delle partite della 11a Giornata di Serie A 2019/20 prevista nel turno che si disputa dal 2 al 4 novembre. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Olimpico di Roma, impianto della formazione di casa, sabato 2 novembre alle ore 15. Roma-Napoli è infatti uno dei tre anticipi della 11° giornata di Serie A disposti per motivi televisivi e anche in ragione degli impegni delle squadre italiane nel prossimo turno di Champions League.

Roma-Napoli: il cammino delle due squadre

La Roma occupa al momento la 4° posizione in classifica con 19 punti, frutto di 5 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta. Nell’ultimo turno gli uomini di Fonseca hanno battuto l’Udinese alla Dacia Arena con un netto 0-4, confermando l’ottimo stato di forma che li vede arrivare alla sfida contro il Napoli con 3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime cinque partite.
Il Napoli ha raccolto 18 punti in classifica in questo campionato e occupa al momento la 6° posizione, frutto di 5 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte arrivate finora. Nell’ultimo turno gli uomini di Ancelotti hanno pareggiato in casa 2-2 contro l’Atalanta: una gara ricca di polemiche scaturite dal mancato rigore sul fallo Kjaer-Llorente da cui è scaturito il definitivo pari dei bergamaschi.

Roma-Napoli: i precedenti e le statistiche

Roma-Napoli si è giocata allo Stadio Olimpico, in Serie A, per 72 volte. Il bilancio totale è nettamente a favore dei capitolini: 32 vittorie giallorosse, 28 pareggi e 12 vittorie azzurre. L’ultima vittoria del Napoli però è quella della scorsa stagione: un 1-4 che non lasciò dubbi sulle forze in campo in quel momento. Il segno “2”, inoltre, è uscito in tutti gli ultimi 3 precedenti in campionato. Nel totale delle 72 sfide giocate, la Roma ha segnato 114 reti, il Napoli invece 67. Il risultato più frequente in Roma-Napoli è l’1-1, arrivato ben 11 volte.

Roma-Napoli: gli arbitri della gara

Arbitro: ROCCHI
Assistenti: MELI – PERETTI
Quarto uomo: ABBATTISTA
VAR: AURELIANO
AVAR: LO CICERO

Roma-Napoli: il pronostico e le quote

Roma e Napoli si contendono in questo scontro diretto la quarta piazza in classifica: fino a questo momento le due squadre hanno vissuto un campionato caratterizzato da qualche difficoltà di troppo nei risultati e costellato da tanti infortuni. Le tendenze delle due squadre nelle ultime giornate fanno pensare che sia plausibile l’esito OVER 2.5.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Roma-Napoli: dove vederla in tv e streaming

Roma-Napoli sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2019/20 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.