Infortunio Matuidi: ecco quando rientrerà il centrocampista della Juventus

Blaise Matuidi ha lasciato anzitempo ieri sera il campo nella gara contro il Milan. L’infortunio è sembrato importante fin dal primo momento. Il giocatore francese si è sottoposto già nella serata di ieri, come annunciato da Maurizio Sarri nella conferenza stampa dopopartita, agli esami presso il J-Medical.

La diagnosi e il resoconto sono stati però diffusi dalla Juventus solo oggi pomeriggio. L’infortunio di Matuidi è serio ma non lo allontanerà dai campi per moltissimo tempo, anche in virtù della sosta per le Nazionali: Matuidi, infatti, non parteciperà al ritiro e alla doppia sfida con la Francia per cui era stato convocato.

Questo il testo del comunicato diffuso oggi dalla Juventus: “Non parteciperà al ritiro con la Nazionale Francese Blaise Matuidi, uscito anzitempo ieri durante Juventus-Milan. Il centrocampista si è sottoposto infatti oggi a risonanza magnetica, che ha evidenziato una frattura della cartilagine della decima costola”.

Scongiurata la frattura ossea, il costato di Matuidi presenta comunque un rottura nella cartilagine. Matuidi sarà tenuto a riposo nei prossimi giorni e il suo rientro in gruppo in allenamento verrà deciso seguendo lo sviluppo del dolore. È possibile che Matuidi salti la partita contro l’Atalanta, trasferta della 13° giornata di Campionato di Serie A 2019/20 e prima gara dopo la sosta per i bianconeri.