Milan su Xhaka: trattativa avviata per il primo rinforzo per Pioli

Granit Xhaka, centrocampista svizzero dell’Arsenal, potrebbe presto diventare un nuovo giocatore del Milan. La dirigenza rossonera ha identificato in lui il profilo ideale per rinforzare il centrocampo della squadra, privo della necessaria qualità per risalire la classifica della Serie A. Stefano Pioli riceverebbe con lui il primo rinforzo nel prossimo mercato di Gennaio.

Xhaka è in rotta con l’Arsenal per il litigio con i tifosi: lo svizzero, che fino a pochi giorni fa ha vestito la fascia da capitano dei Gunners, sembra ormai definitivamente ai margini del progetto tecnico di Emery e comunque fuori dal gradimento della piazza. Lo stesso Emery ha dichiarato che la cessione del giocatore “è una possibilità”. Il trasferimento nella prossima finestra è più di un’ipotesi e il Milan è pronto ad approfittarne.

Anche perché l’investimento avrebbe il beneplacito di Gazidis, uno dei massimi dirigenti della società milanista che in passato ha lavorato per l’Arsenal e conosce bene il calciatore ed il suo entourage. L’emittente svizzera RSI parla già di trattativa a pochi passi dalla sua conclusione, col calciatore che sarebbe addirittura già alla ricerca di un’abitazione nel capoluogo lombardo.