Le parole di Mancini: “Balotelli deve meritare la Nazionale. Belotti e Immobile sono alternativi”

Roberto Mancini, CT dell’Italia, ha presentato il doppio impegno della Nazionale Italiana contro Bosnia e Armenia rispettivamente venerdì e lunedì prossimi. Durante la giornata è stata anche presentata la nuova seconda maglia della Nazionale, bianca. Queste le parole di Mancini sintetizzate dalla redazione di CalcioNewsWeb per i propri lettori.

Le parole di Mancini sull’idea di convocare Balotelli per rispondere ai razzisti

“Io voglio bene a Mario, l’ho fatto giocare da ragazzino, quando aveva l’età per fare molto. L’idea del presidente Gravina è giusta e normale, ma è importante che Balotelli venga richiamato in Nazionale perché sta facendo bene: per lui ci sarà un’altra possibilità se lo meriterà tecnicamente. Il calcio deve unire, non distruggere. Invece nel 2020 dobbiamo ancora parlare di queste cose: non è semplice cambiare la testa di qualche persona”.

La rosa a disposizione

“Kean ha ancora una giornata di squalifica da scontare. Dovevamo coordinarci con l’Under21, c’era una partita difficile nel gruppo, gli abbiamo lasciato qualche giocatore tipo Tonali che abbiamo dovuto riprenderci. Kean non sta giocando con continuità, speriamo possa riprendere a giocare, avrà tempo per poter esserci agli Europei. Florenzi non è un problema, si è riposato, sarà più fresco sia per queste partite che per l’Europeo. Sa fare diversi ruoli e sa giocare. Zaniolo è giovane e deve crescere ancora molto, è all’inizio di una carriera, deve conquistarsi tutto. Belotti e Immobile giocano una e una. Possono giocare insieme? Per ora il 4-3-3 è consolidato, ma non è detto. Sono due giocatori che si assomigliano un po’, occupano le stesse posizioni, però tutto è possibile se si prova.
Non so perché Conte ha detto quelle cose su Barella e Sensi: sono importanti, giocano in Nazionale, sono ottimi. Poi non avranno l’esperienza di chi gioca da 10 anni in Champions League”.

La parole sui debuttanti: Orsolini, Cistana e Castrovilli

“A parte Orsolini, che ha già fatto un Europeo in under21, possiamo farci un’idea migliore rispetto a vederli solo la domenica. Li abbiamo seguiti molto in questi mesi. Orsolini ha qualità, Cistana è un profilo molto importante e molto giovane, la stessa cosa Castrovilli. Stanno facendo bene, guardiamo oltre l’Europeo. Dobbiamo capire cosa ci possono dare, anche non in un futuro immediato”.