Niente nazionale francese per Benzema, lui intende indossare un’altra casacca nazionale

Alcuni ricorderanno le motivazioni che hanno portato all’allontanamento da parte di Karim Benzema dalla maglia della Nazionale francese, ovvero dopo le dichiarazioni dell’allora compagno di nazionale Valbuena parlarono di ricatti subiti proprio dal centravanti blancos.

Dal 2015 quest’ultimo non viene più convocato dalla Francia, che nel frattempo ha vinto il Mondiale nel 2018, e come dichiarato anche dal presidente della Federcalcio Francese, Noel Le Graet, la decisione di non convocarlo più per la nazionale dei galletti è confermata.

Non sembra essere dello stesso avviso il diretto interessato, che sul suo account ufficiale twitter dichiara di essere l’unico che può scegliere il proseguo della propria carriera internazionale, chiedendo di essere convocato nella nazionale di qualche altro paese:

Noel pensavo che non avessi interferito nelle decisioni del selezionatore! Sappi che io, solo io, metterò fine alla mia carriera internazionale. Se pensi che io sia finito, fammi giocare per uno dei paesi per i quali sono idoneo e vedremo“.

Tuttavia nonostante le origini algerine dell’attaccante, il regolamento non prevede una convocazione di una nazionale affiliata alla FIFA differente.