Eccellenza Campana: Casoria-Marcianise 3-0, viola quarti in classifica

Il Casoria cala il tris nel recupero della 12’giornata vs il Marcianise e, con 25 punti, vola in piena zona play-off. Primo tempo cinico chiuso con il doppio vantaggio, ripresa di sostanza e controllo con il penalty trasformato che congela la contesa. Terzo successo di fila per un gruppo, plasmato nel e dal carattere di mister De Michele, che continua a stupire e “scoprirsi” e che non vuole porsi limiti. E domenica al “San Mauro” arriva la Frattese, per un derby tra terza e quarta forza del girone A.

LA CRONACA

Match subito in discesa con Cirelli che al 5’minuto si incunea in area, supera un avversario e da posizione defilata lascia partire una rasoiata che trafigge il portiere ospite.
Il Marcianise reagisce e intorno al quarto d’ora va vicino al pari: Capasso, portiere Under dei viola, esce e chiude lo specchio a Pasquale Allegretta, mantenendo i suoi avanti.

Gara vivace: Vitale viene fermato al momento della conclusione, rispondono gli ospiti con Perfetto che spara alto dopo una manovra ben congegnata dai casertani.
Scampato il pericolo, al 27’minuto arriva il raddoppio: Napolitano subentrato a Sannino, uscito per un risentimento muscolare, imbecca Ioio che con un potente tiro di controbalzo supera Domigno.
Il Marcianise non molla, Capasso tiene la sua porta inviolata respingendo il tiro di Giuseppe Allegretta, il primo parziale si chiude con il doppio vantaggio viola.

La ripresa ‘dura’ 10 giri di lancette, al 53’minuto uno scatenato Ventola si vede fermare solo dal palo; sul prosieguo dell’azione Esperimento si guadagna il calcio di rigore che Ioio realizza con tanto di brivido e un pizzico di fortuna con la sfera che colpisce la traversa, si impenna e rimbalza nello specchio della porta.
L’ultima mezz’ora è un allenamento per le due compagini, la pioggia minacciosa fa capolino per una decina di minuti, il manto erboso resiste e la partita, rinviata lo scorso 17 novembre per impraticabilità del terreno di gioco, può andare in archivio.

IL TABELLINO

ASD CASORIA CALCIO – U.S. MARCIANISE 3-0 (2-0)

RECUPERO 12’GIORNATA – CAMPIONATO DI ECCELLENZA GIRONE A

MERCOLEDÌ 27 NOVEMBRE 2019 – ORE 14:30 – ‘SAN MAURO’ CASORIA (NA)

Casoria: Capasso, Finizio, Esperimento, Sannino (17’min. Napolitano), Aliperta, Diana, Ventola(73’min. Rosbino), Avolio, Ioio (58’min. Padovani), Cirelli, Vitale. A disp. Maiellaro, Di Benedetto, Galloppa, Russo, Carusio, Massaro. All. Liguori (De Michele squalificato)

Marcianise: Domigno, Federico(70’min. D’Isanto), Di Ronza(46’min.Maietta), Costanzo, Vertuccio, Gallo(30’min.Della Ventura), De Filippo, Colella, Allegretta G., Perfetto, Allegretta P. A disp. Palmiero, Pasquariello, D’Anna, Barra, Cavallo, Letizia. All. Angelo

Arbitro: Sabatino Ambrosino della Sezione di Nola

Assistenti: Scala (Castellammare di Stabia) / Gaeta (Nocera Inferiore)

Reti: 5’min. Cirella, 27′ – 55′(rig.)min. Ioio

Ammoniti: Finizio (C), Vitale (C), Aliperta (C), Della Ventura (M), Costanzo (M), Colella (M)

Note: Recupero 12’Giornata – match non disputato domenica 17 novembre per impraticabilità del “San Mauro”

Spettatori: 200