Europa League, Lazio-Cluj: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Lazio-Cluj è la quinta partita del Girone E di Europa League per la squadra italiana nell’edizione 2019/20. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Olimpico di Roma, impianto di casa della formazione capitolina. La partita si gioca giovedì 28 novembre alle ore 21: la gara è infatti una di quelle della fascia oraria serale di questo turno della competizione europea.

Lazio-Cluj: il cammino delle due squadre nel girone

Biancocelesti quasi eliminati nella competizione: dovrebbero battere il Cluj stasera e il Rennes all’ultima sperando che gli avversari rumeni non facciano punti contro il Celtic e siano dietro nel doppio scontro diretto. Un compito ancora più difficile se si pensa che la Lazio ha perso in Romania per 2-1. Difficile, ma non impossibile. Il Cluj fino ad ora ha perso soltanto contro il Celtic, fuori casa, per 2-0: ha poi vinto tutte le altre partite. I rumeni hanno la possibilità di puntare anche solo a un pareggio nell’ultima interna contro gli scozzesi, che sono già qualificati. È insomma la sfida del non ritorno: qualsiasi risultato diverso dalla vittoria condannerebbe la Lazio a una stagione senza la fase ad eliminazione diretta.

Celtic Glasgow 10
Cluj 9
Lazio 3
Rennes 1

Lazio-Cluj: i precedenti e le statistiche

Quello dell’andata di due settimane fa è l’unico precedente tra le due squadre in campo europeo. La partita si è chiusa con la vittoria dei rumeni per 2-1. La Lazio è imbattuta nelle tre gare casalinghe disputate contro avversarie rumene (1V, 2N). Solo il 4.1% delle squadre che hanno conquistato tre o meno punti dopo le prime quattro giornate della fase a gironi di Europa League sono riuscite a passare il turno (sei su 145). Tutte le quattro partite della Lazio in questa Europa League sono terminate 2-1 (1V, 3P). La squadra che ha trovato il gol per prima, però, ha poi perso la partita.

Lazio-Cluj: gli arbitri della gara

Arbitro: Ali Palabıyık (TUR)
Guardalinee: Serkan Olguncan (TUR), Çem Satman (TUR)
Quarto uomo: Mete Kalkavan (TUR)
VAR e AVAR: assenti nella competizione, saranno introdotti a partire dal 20 febbraio

Lazio-Cluj: il pronostico e le quote

Lazio-Cluj rappresenta l’ultima spiaggia per gli uomini di Inzaghi, col tecnico che in conferenza stampa ha già un po’ mollato gli ormeggi, ammettendo che il passaggio del turno è oramai una possibilità remota. La sensazione, però, è che i calciatori biancazzurri vogliano provare di avere orgoglio e voglia di restare in Europa, anche solo per regalare una vittoria ai propri tifosi. Per queste motivazioni puntiamo sull’esito 1.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Lazio-Celtic Glasgow: dove vederla in tv e streaming

Lazio-Celtic Glasgow sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva della UEFA Europa League e per guardare le partite della seconda competizione europea è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming correlati SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.