ECCELLENZA CAMPANIA – Girone A: Puteolana implacabile; Afragolese e Frattese si annullano

La 16a giornata del Girone A di Eccellenza Campania è stata favorevole alla Puteolana 1902, che incamerando la 14a vittoria stagionale si è portata a + 3 sull’Afragolese.

La compagine flegrea guidata da mister Ciaramella si è imposta sul campo della Mariglianese grazie alla rete su rigore di un puteolano doc come Paolo Sardo.

L’Afragolese non è andata oltre lo 0-0 nel big match di giornata contro l’ostica Frattese. Gara molto dura e combattuta, che non ha visto vincitori ne vinti.

Ennesimo passo avanti del Casoria, che ha sconfitto in casa (su un terreno di gioco non degno di questa squadra) la buonissima Sibilla Flegrea. Tutto facile per l’Afro Napoli contro la Nuova Napoli Nord, che ha subito un’altra goleada.

L’Albanova è riuscita a piegare di misura il San Giorgio con un gol alquanto dubbio, perchè la sfera dalle immagini non sembra abbia superato per intero la linea di porta.

Ritorno al successo per il Mondragone contro il Barano, mentre si conferma in ottima forma la Virtus Volla che ha piegato il Marcianise.

Risale il Pomigliano vittorioso sul campo del Gragnano con gol al debutto dell’ex Giugliano Salvatore Bacio Terracino.

Nello scontro diretto per la salvezza vittoria del Real Forio contro il Real Poggiomarino.

Risultati e Marcatori 16a giornata:

Albanova – San Giorgio: 1-0 – Rinaldi

Mondragone – Barano: 2-1 – Di Napoli (M); D’Antonio (B); Baratto rig. (M)

Virtus Volla – Marcianise: 2-1 – Chianese (V); Allegretta G. (M); Chianese rig. (V)

Afro Napoli – Nuova Napoli Nord: 7-1 – Foresta (N); Iannuzzi (AN); Tomasin (AN); Padin (AN); Fernandes (AN); Padin rig. (AN); Fernandes (AN); Pacheco (AN)

Afragolese – Frattese: 0-0

Casoria – Sibilla Flegrea: 2-0 – Avolio; Sannino

Città di Gragnano – Pomigliano: 0-2 – Bacio Terracino; Foti

Real Forio – Real Poggiomarino: 2-1 – Amabile (F); Tammaro (P); Babù (F)

Mariglianese – Puteolana 1902: 0-1 – Sardo rig.

La Classifica

Puteolana 1902: 43 punti; Afragolese: 40 punti; Frattese: 34 punti; Casoria, Afro Napoli: 29 punti; Albanova: 27 punti; Mondragone, Virtus Volla: 25 punti; Sibilla Flegrea: 24 punti; Pomigliano: 20 punti; San Giorgio: 19 punti; Marcianise, Città di Gragnano: 18 punti; Mariglianese°, Real Poggiomarino: 14 punti; Barano: 10 punti; Real Forio: 9 punti; Nuova Napoli Nord°: 3 punti.

° = 1 punto di penalizzazione