Serie A, Torino-SPAL: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Torino-SPAL è il sesto anticipo della 17a Giornata di Serie A 2019/20, prevista nel turno che si disputa dal 18 al 22 dicembre 2019, con la partita Lazio-Hellas Verona rinviata a Febbraio per la coincidenza della Supercoppa Italiana. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Olimpico di Torino, impianto che ospita le gare della formazione di casa, sabato 21 dicembre alle ore 20.45.

Torino-SPAL: il cammino delle due squadre

Il Torino occupa al momento la 9° posizione in classifica, con 21 punti fatti in 16 partite: fino ad ora ha raccolto 6 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte. Nell’ultimo turno ha pareggiato in trasferta contro l’Hellas Verona per 3-3.
La SPAL occupa invece la 20° posizione in classifica, con 9 punti frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e 11 sconfitte. Nell’ultimo turno ha perso in trasferta per 3-1 contro la Roma.

Torino-SPAL: i precedenti e le statistiche

Torino-SPAL si è giocata in Serie A nel capoluogo veneto per 17 volte: il bilancio è nettamente favorevole ai padroni di casa che hanno raccolto 14 vittorie e 2 pareggi, lasciando alla SPAL la vittoria esterna solo una volta nella storia, nel campionato 1957/58.
Nei due confronti all’Olimpico dal ritorno della SPAL in Serie A, due stagioni fa, sono arrivate due vittorie granata.
Il Torino ha perso contro la Sampdoria a settembre scorso l’ultima sfida di campionato contro una squadra all’ultimo posto in classifica a inizio turno, dopo che aveva vinto tutte le cinque precedenti, mantenendo la porta inviolata in quattro di queste.
La SPAL è, al pari del Maiorca, la squadra che ha raccolto meno punti in trasferta nei cinque maggiori campionati europei 2019/20 (uno, frutto del pareggio contro l’Udinese alla 12a giornata).

Torino-SPAL: gli arbitri della gara

Arbitro: Fabbri
Assistenti: Di Iorio – Scatragli
IV° uomo: Sacchi
Var: Massa
Avar: Longo

Torino-SPAL: il pronostico e le quote

Torino-SPAL vede un pronostico nettamente sbilanciato a favore della squadra di Mazzarri, messa nettamente meglio in classifica e in un buon momento di forma, con 3 vittorie e 1 pari nelle ultime 5 giornate di campionato. La SPAL di Semplici è già quasi all’ultima spiaggia: è l’unica squadra a non essere ancora in doppia cifra nel punteggio in classifica a questo punto del campionato. Puntiamo sull’esito 1. 

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Torino-SPAL: dove vederla in tv e streaming

Torino-SPAL viene trasmessa in diretta su DAZN: la piattaforma in streaming che permette la visione delle gare da PC, Smartphone, Tablet e Smart TV. DAZN ha l’esclusiva di 3 partite di ogni turno del campionato di Serie A 2019/20. Per questo è necessario sottoscrivere un abbonamento da 9,99€ al mese, che può essere interrotto senza penali in qualsiasi momento.