Serie A, Inter-Genoa: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Inter-Genoa è il quinto anticipo della 17a Giornata di Serie A 2019/20, prevista nel turno che si disputa dal 18 al 22 dicembre 2019, con la partita Lazio-Hellas Verona rinviata a Febbraio per la coincidenza della Supercoppa Italiana. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Giuseppe Meazza in San Siro, Milano, impianto che ospita le gare della formazione di casa, sabato 21 dicembre alle ore 18.

Inter – Genoa: il cammino delle due squadre

L’Inter occupa al momento la 2° posizione in classifica, con 39 punti fatti in 16 partite: fino ad ora ha raccolto 12 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta. Nell’ultimo turno ha pareggiato in trasferta contro la Fiorentina per 1-1.
Il Genoa occupa invece la 19° posizione in classifica, con 11 punti frutto di 2 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte. Nell’ultimo turno ha perso per 0-1 il derby in casa contro la Sampdoria.

Inter-Genoa: i precedenti e le statistiche

Inter-Genoa si è giocata in Serie A nel capoluogo lombardo per 52 volte: il bilancio è nettamente favorevole ai padroni di casa che hanno raccolto 38 vittorie, 10 pareggi e lasciato solo 4 vittorie al Grifone. L’ultima vittoria rossoblu in casa dell’Inter è del 1994, e ben due delle altre tre risalgono agli anni ’30 del XX secolo.
Con una vittoria l’Inter arriverebbe a 42 punti. Nell’era dei tre punti a vittoria, dopo le prime 17 giornate, i nerazzurri solo tre volte hanno raggiunto questa cifra. Nel 2006/07, nel 2007/08 e nel 2008/09, tutti campionati terminati con lo Scudetto.
L’attuale allenatore del Genoa Thiago Motta ha disputato 55 gare di Serie A da giocatore e realizzato 11 reti con la maglia dell’Inter fra il 2009 e il 2012. Lo stadio Meazza è inoltre quello in cui ha segnato di più nella competizione (10 gol).

Inter-Genoa: gli arbitri della gara

Arbitro: Pairetto
Assistenti: Colarossi – Gori
IV° uomo: Abbattista
Var: Di Bello
Avar: De Meo

Inter-Genoa: il pronostico e le quote

Inter – Genoa vede un pronostico nettamente sbilanciato a favore dell’Inter, nonostante le numerose assenze che caratterizzeranno la formazione di Conte sabato pomeriggio. Il Genoa non può essere considerata vittima sacrificale per blasone e anche per la stringente necessità di fare punti. Potrebbe venire fuori una partita difficile da sbloccare da un lato e dall’altro: puntiamo sull’Under 2.5.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Inter-Genoa: dove vederla in tv e streaming

Inter – Genoa sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2019/20 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.