Infortunio Alex Ferrari: lungo stop per il difensore della Sampdoria

Brutte notizie per la Sampdoria dal report del primo allenamento alla ripresa dopo le vacanze natalizie: infortunio importante per Alex Ferrari. Come si legge dal racconto comparso sul sito del club blucerchiato, durante la partitella, mentre si apprestava ad effettuare un cross in corsa, Alex Ferrari si è procurato un infortunio al ginocchio destro.

Gli esami strumentali, ai quali è stato immediatamente sottoposto, hanno evidenziato un trauma distorsivo con lesione legamentosa del crociato anteriore. Il difensore sarà rivalutato domani, quando è in agenda una doppia seduta. C’è necessità quindi di ulteriori accertamenti per valutare l’entità della lesione, ma un infortunio al crociato purtroppo indica la quasi certezza di un lungo stop. La Sampdoria potrebbe essere costretta a fare a meno del difensore per il resto della propria stagione e, quindi, a tornare sul mercato nella prossima sessione di Gennaio per trovare un sostituto.

Il resto della squadra ha svolto seduta fra palestra e campo con esercitazioni tecnico-atletiche. Sedute specifiche programmate, anche sul campo, per gli altri infortunati: Bartosz Bereszynski, Andrea Bertolacci, Federico Bonazzoli, Fabio Depaoli, Nicola Murru e Albin Ekdal. Programma di recupero agonistico per Edgar Barreto.