Roma proprietà vicina alla cessione, alzata l’offerta di Friedkin

La proprietà della Roma è vicina alla cessione: la trattativa tra l’attuale proprietario, James Pallotta, e Dan Friedkin, è ripresa intorno al 23 dicembre e le parti avrebbero trovato un accordo per una cifra di poco inferiore agli 800 milioni di Euro. La somma finale potrebbe essere di 780 milioni secondo quanto riferiscono le fonti giornalistiche che nelle ultime ore stanno rilanciando la notizia.

La cifra dovrebbe essere la giusta via di mezzo tra l’offerta del magnate texano, che voleva acquistare a 750 milioni di Euro, e le richieste di Pallotta, che chiede che il nuovo proprietario si accolli anche i circa 272 milioni di Euro di debiti e i circa 150 richiesti per la futura ricapitalizzazione.

La sensazione è che davvero nel prossimo futuro Pallotta possa dire addio alla società nella quale è entrato da socio di minoranza nel 2011, e della quale è diventato maggiore azionista nel 2012. Molti degli investitori che hanno accompagnato Pallotta, e principalmente Starwood, colosso americano del settore alberghiero, vorrebbero disimpegnarsi rapidamente in ragione della mancata possibilità di investire sullo stadio. Un fattore che pare essere stato volutamente tenuto fuori dalla trattativa tra Pallotta e Fridekin in vista degli sviluppi futuri.