Piatek all’Herta Berlino: è ufficiale. L’attaccante lascia definitivamente Milan e Serie A

Krzysztof Piatek lascia il Milan e la Serie A. La notizia è diventata ufficiale poco fa, quando l’Herta Berlino ha pubblicato un tweet di benvenuto al suo nuovo attaccante. Ritratto con la maglia biancazzurra della squadra della capitale tedesca e nella sua classica posa con le mani incrociate sul petto. Piatek aveva lasciato stamattina il capoluogo lombardo per raggiungere Berlino e svolgere le visite mediche per il suo nuovo club. Tutto è andato per il meglio e Piatek potrà vestire i suoi nuovi colori già dalla prossima giornata di BundesLiga.

L’accordo tra i club era arrivato nella giornata di ieri. Piatek si trasferisce all’Herta Berlino a titolo definitivo per la cifra di 27 milioni di Euro più bonus legati alle prestazioni. Questo il testo del comunicato ufficiale del club rossonero: “AC Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Krzysztof Piątek alla società tedesca Hertha BSC. Il Club desidera ringraziare il calciatore per la professionalità sempre dimostrata nell’indossare la maglia del Milan e gli augura le migliori soddisfazioni sportive e personali”.

L’avventura di Piatek al Milan si chiude dopo solo un anno, e senza minusvalenze. L’esordio coi rossoneri era stato dei migliori: doppietta al Napoli nei quarti di Coppa Italia. Si può dire che quella sia rimasta la sua miglior prestazione in rossonero. Di seguito il tweet dell’Herta Berlino che annuncia il suo acquisto.