Serie A, Lecce-SPAL: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Lecce-SPAL è il primo anticipo della 24a Giornata di Serie A 2019/20, prevista nel turno che si disputa dal 15 al 17 gennaio 2020. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Via del Mare di Lecce, impianto che ospita le gare della formazione di casa, sabato 15 gennaio alle ore 15.

Lecce-SPAL: il cammino delle due squadre

Il Lecce occupa al momento la 17° posizione in classifica, con 22 punti fatti in 23 partite: fino ad ora ha raccolto 5 vittorie, 7 pareggi e 11 sconfitte. La squadra è reduce dalla clamorosa vittoria esterna al San Paolo contro il Napoli per 2-3-
La SPAL occupa invece la 20° posizione in classifica, con 15 punti frutto di 4 vittorie, 3 pareggi e 16 sconfitte. La dirigenza ha appena deciso di esonerare Semplici e chiamare alla guida Luigi Di Biagio, ex tecnico della Nazionale Under 21. La SPAL è reduce da tre sconfitte consecutive.

Lecce-SPAL: i precedenti e le statistiche

È la prima volta in assoluto che Lecce e SPAL si sfidano in Serie A allo Stadio Via del Mare. L’unico precedente in massima serie risale al girone d’andata, quando vinsero i salentini col punteggio di 1-3. Le due squadre non si sono mai incrociate nel nostro massimo campionato prima di questa stagione.
La SPAL ha perso finora tutte le partite giocate contro le neopromosse: Lecce, Brescia e Verona. Arriva da tre sconfitte, e non ne raccoglie 4 consecutive da ottobre 2018, poco dopo il suo ritorno in Serie A. D’altra parte per la prima volta in questo campionato il Lecce ha vinto due partite di fila. I salentini non arrivano a tre successi consecutivi in Serie A dal 2004.

Lecce-SPAL: gli arbitri della gara

Arbitro: GUIDA
Assistenti: MELI – CARBONE
IV: DI MARTINO
VAR: VALERI
AVAR: BINDONI

Lecce-SPAL: il pronostico e le quote

Lecce-SPAL è uno scontro diretto per la salvezza. Gli estensi arrivano al Via del Mare con un nuovo allenatore e vogliosi di dimostrare di poter lottare ancora per la permanenza in Serie A. Il Lecce invece è in piena fiducia, anche se ha dimostrato di saper giocare meglio quando sono gli avversari ad imporre il gioco, e con la SPAL questo non accadrà. Possibile una partita tirata e con un po’ di paura. Propendiamo per giocare l’UNDER 2.5. Soluzione ben quotata per la vena realizzativa importante del Lecce in questa stagione. 

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Lecce-SPAL: dove vederla in tv e streaming

Lecce-SPAL sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2019/20 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.