Calciomercato Roma – Veretout piace al Napoli, sfida con gli azzurri per Edouard e Barišić

In attesa del passaggio di proprietà tra Pallotta e Friedkin, che ha subito un rallentamento a causa del Coronavirus, il DS Petrachi, che dovrebbe essere confermato anche dalla nuova dirigenza, è già al lavoro per definire e puntellare quella che sarà la Roma del futuro.

Nonostante il rinnovo di Kolarov e la conferma di Spinazzola i giallorossi sono comunque alla ricerca di un esterno sinistro, vista anche l’età non più verdissima del serbo, ed hanno individuato e messo sul taccuino il nome di Borna Barišić, terzino sinistro classe 1991 attualmente militante nei Rangers, nel massimo campionato scozzese, dove sta disputando un’ottima stagione, tanto da meritarsi l’interesse di diversi club europei; lo stesso procuratore del calciatore ha ammesso che il club dove attualmente milita difficilmente sarà in grado di trattenerlo un’altra stagione dopo le ottime performance sotto la guida di Steven Gerrard, nonostante abbia di recente rinnovato il contratto. Sempre secondo il procuratore i Rangers avrebbero già rifiutato un’offerta dal Napoli.

Anche un’altro nome proveniente dalla Scozia piace a diversi club europei, ed anche in questo caso ci sarebbe un interesse parallelo di Roma e Napoli per aggiudicarsi le prestazioni di Odsonne Edouard, giovane attaccante del Celtic, che da qualche stagione raggiunge oramai con grande facilità le 20 reti realizzate a stagione. Come riportato dal Daily Record il Celtic anche per allontanare momentaneamente l’interesse di altri clubs vorrebbe far prolungare il contratto al classe 1998, ma il suo nome è già sul taccuino anche dei giallorossi che lo monitorano con interesse.

Il Napoli è anche sempre su Jordan Veretout già vicino a vestire la maglia azzurra la scorsa estate ma che alla fine ha firmato per i giallorossi dove sta disputando una stagione decisamente positiva. Secondo il quotidiano Il Mattino i partenopei potrebbero tornare concretamente sul francese in caso di una cessione del brasiliano Allan.