Cagliari, nodo contratti. Olsen e Cacciatore vanno via. In dubbio anche Cigarini e Klavan

Cagliari – Sono ore calde in Sardegna per i risvolti di mercato legati alle permanenze dei calciatori in scadenza. Il portiere Olsen e il terzino Cacciatore lasceranno, con minime possibilità di smentita, il club e i compagni già da stasera. Per il futuro prossimo sono in dubbio però anche Klavan e Cigarini: per i due calciatori sono ore decisive, la trasferta di Bologna arriva dopo la scadenza dei loro contratti.

Cagliari – Olsen e Cacciatore vanno via

Il portiere danese di proprietà della Roma, Olsen, è fermo a 17 presenze con l’accordo con il club giallorosso che prevede il pagamento di un riscatto obbligatorio di 900mila euro alla 18° presenza. Il Cagliari avrebbe chiesto alla Roma l’estensione del prestito senza alcun esborso ulteriore, anche per il contratto del giocatore, ricevendo un secco rifiuto. Il portiere, quindi, sembra destinato al rientro alla base a Roma. Per Cacciatore la conferma dell’addio imminente è arrivata direttamente dal suo agente, Di Campli, intervistato da TMW: “Non si gioca gratis. Avendo rinunciato già ad un mese, essendo in scadenza, non abbiamo chiesto cifre folli ma proporzionate ai mesi di lavoro. Perché devo giocare gratis essendo in scadenza? Fabrizio è un bel giocatore e siamo già al lavoro sul mercato”.

Cagliari – In dubbio anche il futuro di Klavan e Cigarini

Ci sono anche Klavan e Cigarini nell’elenco dei giocatori in dubbio rispetto alla permanenza fino ad agosto. Per il difensore, 35enne, potrebbe pesare l’infortunio subito nella scorsa partita contro il Torino. L’età scoraggia investimenti in chiave futura, si cercherà una soluzione che accontenti tutti.
Con Cigarini la situazione è ancor più delicata: il giocatore gode della stima di tutti: compagno, tecnico e dirigenza. Non rientra però nei piani tecnici a lungo termine, che con Zenga prevedono il passaggio al centrocampo a quattro in linea. Perdere così uno dei calciatori che di recente è stato inamovibile nel gruppo potrebbe causare qualche scompenso di spogliatoio. Ma mancano poche ore per decidere.