Parma in isolamento, un membro del club è risultato positivo al Coronavirus

Primo caso di positività al Covid-19 dopo la ripresa del campionato di Serie A: è il Parma che attraverso i propri canali social e sito ufficiale rende noto che si procederà dell’isolamento del suddetto, secondo le norme il protocollo di sicurezza varato nelle scorse settimane. Il comunicato ufficiale così recita:

“Il Parma Calcio 1913 comunica che l’ultima serie di esami ha evidenziato un caso di positività al Covid-19 relativamente a un membro (non calciatore) del gruppo squadra. Il soggetto completamente asintomatico è stato prontamente isolato secondo le direttive federali e ministeriali. La società comunica altresì che tutti gli altri membri del suddetto gruppo squadra sono risultati negativi ai test Covid-19 e hanno iniziato l’isolamento presso il Centro Sportivo ma potranno continuare regolarmente l’attività, costantemente monitorati secondo il protocollo vigente”.

Nessun rischio rinvio, visto che l’individuo è stato completamente isolato e tutti gli altri elementi sono risultati negativi ai test. Il resto della squadra potrà continuare il lavoro di preparazione in vista della sfida dei ducali contro il Bologna, in programma alle ore 19.30 di domenica 12 luglio.