Serie B – Lecce, Liverani è stato esonerato: è ufficiale

Serie B – Lecce, clamoroso esonero di Liverani. Il tecnico che aveva portato la squadra salentina a giocarsi fino all’ultima giornata la salvezza in Serie A è stato esonerato. Non sarà lui quindi ad allenare la formazione giallorossa nel prossimo campionato di cadetteria. Evidentemente la riunione tecnica con il nuovo responsabile della stessa area, Pantaleo Corvino, si è chiusa con una incompatibilità di vedute sul proseguimento dell’esperienza.

Serie B – Lecce, Liverani è stato esonerato: è ufficiale

Una piccola rivoluzione a poche ore dal raduno: questo sarà per il Lecce l’esonero di Fabio Liverani. Il tecnico è stato sollevato dall’incarico nonostante sia stato il protagonista del doppio salto dalla Serie C alla Serie A nelle scorse stagioni. Molti gli hanno imputato che l’approccio offensivo del suo Lecce non fosse idoneo per una squadra che puntasse alla salvezza. Ma la sensazione è che i dissidi in società non fossero limitati al campo, ma anche alla gestione del gruppo e alle idee sul futuro.

Questo il comunicato comparso anche sul sito ufficiale della società salentina: “L’U.S. Lecce S.P.A. comunica di aver sollevato in data odierna dall’incarico di tecnico della prima squadra il Sig. Fabio Liverani”. Con riferimento ai rapporti di lavoro intercorrenti con il tecnico su menzionato l’US Lecce riserva ogni opportuna valutazione in ordine ad eventuali profili di responsabilità”.