Serie B – Ascoli, Bertotto è il nuovo allenatore, è ufficiale

Serie B – L’Ascoli ha ufficializzato l’ingaggio di Valerio Bertotto come allenatore della prima squadra. L’ex giocatore dell’Udinese ed ex allenatore dell’Italia Under 20 e di Bassano e Viterbese guiderà la prima squadra nella stagione di Serie B 2020/21. L’annuncio è stato dato poco fa.

Serie B – Ascoli, Bertotto è il nuovo allenatore, è ufficiale

Valerio Bertotto succede alla guida dell’Ascoli a Davide Dionigi, esonerato nelle scorse ore. Insieme a Bertotto arrivano anche due mebri dello staff, il vice Bazeu e il preparatore dei portieri Grendene. Bertotto torna ad allenare un club dopo tre anni di inattività: era fermo dall’esonero alla Viterbese, quando venne inspiegabilmente cacciato con la squadra terza in classifica all’epoca. Di seguito il comunicato ufficiale comparso sul sito dell’Ascoli Calcio.

L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra per la s.s. 2020/21 al Sig. Valerio Bertotto. Con un illustre passato da calciatore nelle file dell’Udinese, Bertotto da allenatore ha guidato la Rappresentativa italiana Under 20 di Lega Pro e, fra i club, Pistoiese, Messina, Bassano e Viterbese. Con Mister Bertotto arriveranno anche il vice Claudio Bazeu e l’allenatore dei portieri Daniele Grendene. Il Club bianconero accoglie con un caloroso benvenuto Mister Bertotto e il suo staff augurando loro un proficuo lavoro.